Orzaiolo
- Descrizione: Piccolo foruncolo (grano) sul bordo palpebrale che compare per Infezione di una ghiandola sebacea.
La differenza principale tra orzaiolo e Calazio riguarda l'origine, la localizzazione e la natura dell'Infiammazione:
- Orzaiolo: è un'infezione acuta di una ghiandola sebacea alla base delle ciglia (ghiandole di Zeiss), solitamente causata da un batterio (stafilococco). Si manifesta con arrossamento, gonfiore, dolore e la presenza di una piccola pustola bianca o giallastra alla radice di una ciglia..
- Calazio: è una cisti dovuta all'infiammazione cronica non infettiva delle ghiandole di Meibomio, che si trovano nello spessore della palpebra. Il dotto di queste ghiandole si occlude, causando accumulo di secreto e formazione di un gonfiore duro, indolore o poco doloroso, situato più internamente nella palpebra rispetto all'orzaiolo.
- Foglietto embrionale: Mesoderma antico.
- Senso biologico [!]: Un orzaiolo è un Ascesso che compare nella Palpebra. .
- Attivazione [!]: Attivazione di attacco e di separazione per qualcosa di sporco che abbiamo visto e che ci ha a sua volta sporcato. Vissuto in una tonalità per la quale si desidera che le cose vadano bene, ma sono andate male.
Problematica relazionata con cose che vediamo nel matrimonio e ci sporcano.
In un clima visivo sudicio, mi sento lasciato da parte, od ho fatto un brutto gesto e non ottengo ciò che è importante o vitale per me (o di vedere ciò che, alla fine, è importante per me).
I bambini e le persone con questa infiammazione, solitamente vedono la vita con occhi arrabbiati. C'è qualcosa che li spaventa.
- Riflessioni: Cosa ho visto di così sporco? Sono sempre arrabbiato con ciò che ho davanti agli occhi? Sono permaloso? Avrei voluto che le cose andassero bene? Ciò che ho visto è offensivo? Non sopporto questa visione? Questa cosa non volevo proprio vederla?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
