Sciatica
- Descrizione: Dolore che compare sul decorso del nervo sciatico (dal sacro fin sotto il Ginocchio, sulla faccia posteriore della gamba). È dovuto a una pressione meccanica o ad una Infiammazione del nervo.
- Foglietto embrionale: Mesoderma frecente, Ectoderma.
- Senso biologico [!]: La funzione è impedire che la informazione relativa all'avanzare giunga liberamente a destinazione (muscoli della gamba). Per evitar di fare il passo, di camminare o di andare verso qualcuno.... Relazionato con il sentito delle vertebre L4 e L5: Le norme, le regole e i Collaterali. O di L5 e S1: I collaterali e le cose sacre. Le cose sacre della vita sono: concepimento, nascita, età adulta, paternità, essere nonni e morte.
- Attivazione [!]: Paura ad andare avanti nella nuova direzione che mi pone la vita. Mettersi davanti ad una persona o situazione.
Collera in relazione ad uno spostamento o un movimento che ci impediscono o che ci obbligano a fare.
Timore del Futuro e del mancare dei beni materiali, insicurezza davanti al futuro. Rancore, Aggressività repressa, rifiuto di qualcosa o di qualche persona.
Per un destrimane (inverso per un mancino):
- Gamba destra: "Ho paura di non avere denaro, di non poter far fronte alle mie necessità finanziarie". Desiderio contrariato con le mie necessità.
- Gamba sinistra: "Non posso dare tutto alle persone che amo". Desiderio contrariato con le necessità delle persone amate.
- Posteriore: "Non voglio andarmene".
- Interna: Tonalità di tipo sessuale.
- Esterna: Devo andare ma provo rancore.
- Anteriore: Stomaco, per avere qualcosa da mangiare. O non posso andare, marcare o conquistare il territorio.
- Riflessioni: Non so se mi conviene andare avanti per quella via? Non voglio trovarmi di fronte a quella persona o situazione? Sono costretto a fare quella cosa, ma non vorrei? Non sono libero di fare quella cosa? Il futuro è così incerto? Mi muovo troppo? Non posso andare avanti così? Non voglio cambiare strada? Non mi piego? Sono arrabbiato per questi impedimenti? Il futuro mi spaventa? Ho paura di rimanere senza denaro?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
