Attivazioni Biologiche

Sintomi e Comportamenti nelle Costellazioni cerebrali

Perla saggia:
Chi non ammette
l'insondabile mistero
non può essere neanche uno scienziato

Albert Einstein

Tratto da PasadoFuturo: leggi l'articolo in lingua spagnola
Traduzione a adattamento di Giorgio Beltrammi

Parte di questa sezione è stata elaborata da Pasadofuturo.com con informazioni della Scuola di Formazione Professionale 5LB di Marco Pfister.

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


La ricerca del Dr. Hamer mostra che i cambi nel comportamento e nel carattere, chiamati anche disturbi dello stato d'animo e disturbi mentali, si sviluppano a partire da combinazioni di shock biologici che hanno una correlazione cerebrale, così come anche una correlazione organica.
Tenendo in conto la interazione biologica tra psiche, cervello e organo corrispondente, le scoperte del Dr. Hamer spiegano il perché una persona diventa depressa, maniacale, paranoide, delirante, autistica, suicida, costernata, megalomane, senza emozioni, anoressica, violenta, ecc..
Il grado del cambiamento nel comportamento è determinato dalla intensità degli SBS coinvolti.

* * *

Le combinazioni di diversi programmi speciali, biologici e sensati (SBS), che danno luogo alle Costellazioni Cerebrali rappresentano in realtà un evento biologico sensato, composto di vari programmi SBS, che insieme producono un nuovo comportamento biologicamente sensato.
Ogni costellazione cerebrale ha un nuovo e specifico senso biologico per l'individuo. Questi "superprogrammi" permettono all'individuo, proprio grazie al cambio di comportamento, di avere maggiori opportunità di sopravvivenza in un ambiente che gli è molto conflittuale.

1. Costellazioni del Tronco Cerebrale (Endoderma)

Sintomi o comportamenti

Tecnica per far uscire momentaneamente la persona dalla costellazione del Tronco Cerebrale
Dato che la costernazione del Tronco Cerebrale è data (come minimo) dall'esistenza di due FH attivi o in Crisi Epilettoide, uno in ogni emiparte del Tronco Cerebrale, e che gli organi di ogni lato hanno la seguente funzione:
Destro: necessità di agguantare (assorbire) un boccone.
Sinistro: necessità di espellere (eliminare) un boccone.
La forma per far uscire rapidamente la persona dalla costellazione e di fatto dalla costernazione è pronunciarle la seguente frase:
«Non ti danno e non ti rubano nulla»

Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 9

2. Costellazioni del Cervelletto (Mesoderma Antico)

Questa è una delle costellazioni più frequenti, come meccanismo di sopravvivenza. L'individuo fortemente minacciato o attaccato da tutti i lati entra in uno stato di "fare il morto" mentre il pericolo incombe, in stato di emergenza (nessuno attacca un morto).

Sintomi o comportamenti

3. Costellazione della Sostanza Bianca (Mesoderma Recente)

La costellazione della Sostanza Bianca implica che siano in corso almeno due SBS per conflitti d inadeguatezza/svalutazione (sentirsi inadatto, non competitivo, inadeguato, incapace) in qualsiasi delle loro fasi nei due emisferi cerebrali.
L'individuo doppiamente svalutato diventa temerario e grazie all'impulso del suo delirio di grandezza ha la possibilità di trovare una nuova posizione nel gruppo, tentando di essere competitivo, anche se questo dovesse costargli uno sforzo senza fine. Nella attuale società, dinnanzi ai nuovi ritmi e pazze aspettative (non biologiche), questa costellazione si mostra indispensabile per la sopravvivenza ed è imprescindibile per uno sportivo.

Sintomi o comportamenti

4. Costellazioni della corteccia non territoriale (Ectoderma)

Sintomi o comportamenti

  1. 4.1 Costellazione Frontale
    Paura frontale, paura costante al futuro, ciò che arriva o è davanti. Ansia, angoscia. Occhi di fuori. Crisi epilettoide: Attacchi di panico.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 6
  2. 4.2 Costellazione dello Stato Asmatico
    Asma. Broncospasmo (espirazione prolungata e sibili) e laringospasmo (inspirazione prolungata con mancanza d'aria). Attacco di panico.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 6
  3. 4.3 Costellazione del Centro del Glucosio
    Sempre in allerta e in opposizione, stato ansioso, agisce con molta precauzione. Sentire di "camminare sopra l'ovatta". Visione da lontano, percezione di vedere attraverso un telescopio inverso (meccanismo per allontanare il pericolo, in crisi epilettoide). In base a quale conflitto sia più recente o più intenso o attivo, si manifesterà una iperglicemia (diabete Tipo 2) o una ipoglicemia sostenuta. In Crisi Epilettoide: attacchi di panico.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 6 e 4
  4. 4.4 Costellazione Motoria
    Sistemi motori. Ripetizione costante di movimenti muscolari, tics, tremori, iperattività motoria, non può stare fermo. Allucinazioni motorie. Malattia di Parkinson. Movimenti involontari elaborati (corea di Huntington e Sydenham).
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 7 e 3
  5. 4.5 Costellazione Sensoriale
    Allucinazioni sensoriali, percezioni extra sensoriali, sente il profumo o il contatto di persone lontane o venute a mancare. Assenze. Perdita di memoria recente, a corto raggio, mala memoria. Deficit di attenzione.
  6. 4.6 Costellazione Post-Sensoriale
    Allucinazioni sensoriali, assenze, perdita di memoria a corto raggio o perdita completa della memoria (amnesia), demenza, Alzheimer, nevralgie, neuropatie, reumatismi.
  7. 4.7 Costellazione Occipitale
    Delirio di persecuzione, fobia di persecuzione, paranoia. Minaccia del predatore, del fisco, del potere governativo (corpo vitreo e retine).
    Allucinazioni visive. Vedere gente che la perseguita o che sorveglia da ogni lato. Vede la Vergine, Dio, gli angeli, l'aura delle persone (solo retine).
    Quando c'è costernazione del Tronco Cerebrale, la costellazione occipitale non ha freno.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 6
  8. 4.8 Costellazione Fronto-Occipitale
    Ansia con paranoia. Complesso di persecuzione e paura costante al futuro.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 6
  9. 4.9 Costellazione Planante o Volante (Flying)
    Sogna di volare o planare. È in orbita, non è sulla terra, separato dalla realtà.
    Se il conflitto nel lato destro (depressivo) è accentuato: i sintomi tipici sono di "stare volando" con uno stato d'animo depressivo. Essere "down" si esprime in se stesso nei sogni o nei deliri, con un sentito di stare cadendo o di volare verso il basso.
    Se il conflitto nel lato sinistro (maniacale) è accentuato: sogna di volare alto o di fare viaggi astrali.
  10. 4.10 Costellazione Post-Mortale o Suicida
    Pensa al tempo dopo la morte, all'aldilà, alla reincarnazione, dove non ha nulla da perdere. Fa testamento, prepara la sua tomba o a l luogo dove depositare le sue ceneri, compra un sepolcro funerario, cerca di comunicare con i morti e con l'aldilà. È vulnerabile alle religioni o alle sette che parlano di morte e della fine del mondo e dona loro denaro, perché percepisce che non ha nulla da perdere. Se vengono informati di avere un cancro, decide di non seguire alcun trattamento preferendo attendere la morte.
    La persona che non ha sesso, ne' territorio può essere portata a pensare: «Per cosa vale la pena vivere?» e può iniziare a pensare al suicidio o alla "post-morte" (non ha interesse verso la vita attuale, ma a ciò che avviene dopo la vita).
    Non tutti quelli che hanno questa costellazione pensano al suicidio, ma è imprescindibile avere questa costellazione per pensare al suicidio:
    • Se il conflitto nel lato destro (depressivo) è accentuato: è a rischio suicidio e ne parla spesso. Si vede all'interno della cassa da morto, si immagina la processione funeraria, chi vi assiste e cosa si dice, il tipo di partner che il proprio sposo(a) sceglierà per sostituirlo e come saranno divisi i suoi averi.
    • Se il conflitto nel lato sinistro (maniacale) è accentuato: pericolo di commettere suicidio ben architettato, almeno una morte eroica o drammatica, non ne parla e lo pianifica bene. Ha molta paura di morire.
    Il suicidio non avviene mentre i relè di entrambi i lati del cervello sono attivi e c'è un bilanciamento. Il suicidio è un momento molto particolare che succede esattamente quando la persona risolve di colpo uno dei due conflitti e la bilancia si inclina di colpo verso uno dei due lati:
    • Se il conflitto nel lato destro (depressivo) è molto accentuato commette un suicidio lento e imperfetto, si taglia le vene, ingurgita pillole, ecc.
    • Se il conflitto nel lato sinistro (maniacale) è molto accentuato: commette un suicidio ben fatto, eroico, drammatico, perfetto e immediato.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 4
  11. 4.11 Costellazione Casanova (solo negli uomini)
    Interesse molto pronunciato per le donne.
    Se il conflitto nel lato sinistro (maniaco) è accentuato: si approccia alle donne in maniera molto diretta e forte, è uno sciupafemmine attivo o esibizionista. Può convertirsi in un caso patologico, soprattutto in uomini mancini, essendo doppiamente mascolini.
    Se il conflitto nel lado destro (depressivo) è accentuato: introverso, malinconico, tendenza a consumare pornografia e masturbarsi.
    La causa per la quale passa da una donna all'altra è per via della costernazione (Costellazione del Tronco Cerebrale). Può non ricordare la donna del giorno prima, ma solamente di quella di oggi.
  12. 4.12 Costellazione Ninfomane (solo nelle donne)
    Interesse molto pronunciato agli uomini, mangia-uomini. Spesso con ciclo anticipato rispetto ai 28 giorni, tra i 20 e i 25 giorni.
    Se il conflitto nel lado sinistro (maniacale) è accentuato: forte attrazione verso gli uomini, ipersessuale, biologicamente la donna si "rende disponibile", "facile" per gli uomini, esibizionismo.
    Se il conflitto nel lato destro (depressivo) è accentuato: introversa, malinconica, tendenza a consumare pornografia e masturbarsi, civettuola ma non raggiunge la relazione sessuale.
    La causa per la quale la ninfomane passi da un uomo all'altro è per via della costernazione (Costellazione del Tronco Cerebrale). Può non ricordare l'uomo del giorno prima, ma solamente di quello di oggi.
  13. 4.13 Costellazione Compulsiva-Aggressiva
    Comportamenti compulsivi, aggressivi, attacchi di rabbia.
    Se il conflitto nel lato sinistro (maniacale) è accentuato: furioso, aggressivo o violento con gli altri. Abuso fisico e tendenze sadiche. Disposizione al crimine, capace di compiere crimini brutali con attività di acuta del conflitto. Gli uomini mancini sono particolarmente volubili e possono esplodere in qualsiasi momento, essendo doppiamente mascolini.
    Se il conflitto nel lato destro (depressivo) è accentuato: si contiene e si arrabbia molto, ma non aggredisce nessuno; può dirigere l'aggressività e la violenza verso se stesso, tendenze masochistiche come l'auto-mutilazione.
    Questa costellazione è molto frequente e indispensabile per vivere nella attuale società.
  14. 4.14 Costellazione Enuretica
    Compulsione all'urinare, incontinenza urinaria. Quando ci sono i due FH attivi si può avere un po' di incontinenza urinaria, gocciolamento di urina. Nella notte, se si risolve uno dei due SBS, all'arrivo della crisi epilettoide si urina nel letto, quando lo sfintere si apre. Quando la persona urina nel letto ha fatto un sogno relativo al proprio territorio, la casa, il luogo sicuro.
  15. 4.15 Costellazione Mitomane
    Racconta o scrive storie compulsivamente (mito), credendole reali, difficoltà nel distinguere tra verità e finzione.
    Se il conflitto nel lato sinistro (maniacale) è accentuato: oratori professionisti e quelli che raccontano storie. Parlano in continuazione e così tanto rapidamente che si avvolgono su se stessi. Tendenza verso l'esagerazione verbale ed al mentire patologico. Scrittori che scrivono eccessivamente o venditori ambulanti porta a porta.
    Se il conflitto nel lato destro (depressivo) è accentuato: oratore e relatore di storie depressivo, scrittori introversi che scrivono molto o persone che scrivono molte pagine del diario. Parlano solo con se stessi o con oggetti o giochi. Scrittori che hanno anche una costellazione planante preferiscono storie fantastiche, come fantascienza, fantasy, ecc.
  16. 4.16 Costellazione Mitomane Compulsiva
    Racconta o scrive storie compulsivamente (mito), credendole reali, difficoltà nel distinguere tra verità e finzione.
    Parlano in continuazione e così tanto rapidamente che si avvolgono su se stessi. Non permettono repliche, come i venditori ambulanti. Impongono i propri argomenti od opinioni. Tendenza verso l'esagerazione verbale ed al mentire patologico. Scrittori che scrivono eccessivamente. I cosiddetti assassini seriali, i dittatori e i giornalisti di pettegolezzi hanno una combinazione di Costellazioni mitomane e aggressiva.
  17. 4.17 Costellazione Autistica
    Comportamento autistico, autismo. Si chiude in se stesso, non ascolta quando chiamato. Capacità di lavorare concentrato per ore fino al termine del lavoro.
    Se il conflitto sul lato sinistro (maniacale) è accentuato: dipendendo dall'intensità dei conflitti implicati, può mostrare il suo ritrarsi in modo più o meno psicotico, ma anche come una iperproduttività nel suo mondo. Questa costellazione può produrre artisti, scienziati e scrittori eccezionali (questi ultimi in unione alla costellazione mitomane).
    Se il conflitto sul lato destro (depressivo) è accentuato: l'autismo "passivo" può oscillare da un grado di ritrosia psicotica totale fino alla normale timidezza.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 5 e 9
  18. 4.18 Costellazione Autistica Compulsiva
    Comportamento autistico compulsivo, autismo compulsivo. Si chiude in se stesso, è frenetico e compulsivo, ripete cento volte gli stessi gesti, non ascolta quando chiamato.
  19. 4.19 Costellazione Anoressica
    Mancanza di appetito (ipersensibilità interna della piccola curva dello stomaco). Si priva degli alimenti.
  20. 4.20 Costellazione Anoressica Grave
    Mancanza di appetito (ipersensibilità interna della piccola curva dello stomaco). Fobia e terrore per l'ingrassamento (Autistica). Orrore al vedersi grassa (Compulsiva). Disposta a morire (Post-Mortale). Senza via d'uscita (Talamica, perde peso e diventa scheletrica). Si priva degli alimenti fino a morire di fame. La persona si trova in stato di doppia simpaticotonia, con un consumo di energia molto intenso e consuma le sue riserve.
    Un caso tipico è la ragazza giovane che soffre per la separazione dei suoi genitori, la madre parla molto male del padre e si trova un nuovo sposo che si mostra libidinoso nei confronti della figlia o tocca il suo corpo in modo insopportabile per lei.
  21. 4.21 Costellazione Ossessivo-Compulsiva
    Preoccupazione per l'ordine, la pulizia, il perfezionismo.
    Enneagramma: In base agli studi dell'Enneagramma delle personalità, questa costellazione è di facile riscontro negli enneatipi 1
  22. 4.22 Costellazione Maniaco-Omicida
    Compulsione all'omicidio. I Serial Killer (n.d.t.)
  23. 4.23 Costellazione Isterica
    Attacco di isteria. La persona è aggressiva (Compulsiva), passa sopra a tutto (Planante), chiusa in se stessa, non ascolta (Autistica), ancorata alle sue credenze (Mitomane) e non mangia, ha lo stomaco chiuso (Anoressica). Grida, si butta a terra, si strappa gli abiti, colpisce e si agita in modo scoordinato e non intenzionalmente rivolto a chi cerca di fermarla.
  24. 4.24 Costellazione Isterica Suicidiaria
    Attacchi di isteria. La persona è aggressiva (Compulsiva), passa sopra a tutto (Planante), chiusa in se stessa, non ascolta (Autistica), ancorata alle sue credenze (Mitomane), non mangia, ha lo stomaco chiuso (Anoressica) ed è disposta a morire (Post-Mortale Suicida). Grida, si butta a terra, si strappa gli abiti, colpisce e si agita in modo scoordinato e non intenzionalmente rivolto a chi cerca di fermarla.
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal