Malattie Autoimmuni - Struttura e conflitti
Il sistema immunitario del corpo lo protegge dalle malattie e dalle infezioni. Nelle malattie autoimmuni il sistema attacca le cellule sane del corpo. Queste malattie tendono ad essere ereditarie. Le donne presentano maggior rischio di patire malattie autoimmuni. Sono catalogate circa 80 malattie autoimmuni ed alcune presentano sintomi similari.
I primi sintomi sono malessere generale, dolori muscolari e un po' di febbre. Non hanno una terapia vera e propria e nella maggior parte dei casi si cronicizzano
Conflitto emozionale
La frase chiave è «Non ho potuto rispondere e non ho potuto attaccare». Vale a dire subisco la situazione e non posso far nulla al riguardo → Svalutazione.
Quando una persona ha una malattia autoimmune possiamo star sicuri sulla cosa dalla quale non ha potuto difendersi. Pertanto la tematica delle malattie autoimmuni è «Non ho la forza sufficiente per lottare e non desidero vivere; Non ho la forza di battermi»
Si deve sempre decodificare biologicamente il tessuto coinvolto nel preciso contesto del non potersi difendere e di non desiderare vivere. Sia di esempio il caso della signora con un Lupus eritematoso, che le colpiva la pelle e le ossa: «Sono stata maltrattata e ho dovuto prostituirmi.»
- Sistema Nervoso Centrale
Sclerosi multipla, Miastenia gravis, Neuropatia (Guillain Barré), Uveiti - Sistema Gastrointestinale
Morbo di Crohn, Colite Ulcerosa, Cirrosi Biliare primaria, Epatite autoimmune - Ghiandole endocrine
Diabete Tipo I, Morbo di Graves, Tiroidite di Hashimoto, Orchite autoimmune, Morbo di Addison (Surrenali) - Sangue
Anemia emolitica, Anemia Perniciosa, Trombocitopenia, arterite, etc. - Pelle
Psoriasi, Dermatite herpetiforme, Vitiligine - Malattie del tessuto connettivo
Sclerodermia
La più importante (e sconosciuta) ricerca scientifica sui vaccini € 39,50 |
Conflitto
Come suggerisce il suo nome, indica essere un conflitto di autoaggressione.
Caratteristiche
Autosvalutazione profonda, di non meritare di vivere. Sempre in relazione all'organo o sistema colpito, va trattato in particolare il conflitto abbinato. La maggior parte delle volte il conflitto ha una forte carica transgenerazionale. Riparazione di importanti segreti famigliari
Conflitto di "Non esito, del non essere desiderato". Nella maggior parte delle volte la persona impiega il condizionale come verbo psicomotorio. In molto casi si tratta di bambini matrattati, abbandonati, ignorati dal padre.
Alcune malattie
Lupus Eritematoso
Colpisce diverse parti del corpo, come la pelle, i vasi sanguigni, le articolazioni e alcuni organi. Le donne mostrano un rischio maggiore di contrarre la "malattia".
Il conflitto di base è: «Tutto il peggio capita a me»; «La mia vita dovrebbe essere un'altra», «Non esisto, non vale la pena vivere».
Grande peso transgenerazionale.
Morbo di Addison
Colpisce le ghiandole surrenali, con manifestazioni di vagotonia ovvero: Stanchezza, bassa pressione arteriosa, debilitazione muscolare, perdita di peso. Conflitto esistenziale, conflitto dell'agnello che si è smarrito, conflitti di riferimento, conflitto di non avere una direzione.
Artrite Reumatoide
Caratterizzata da dolore, infiammazione, rigidità e perdita della funzione articolare.
Conflitto de autosvalutazione in relazione alle articolazioni colpite. Persone che hanno vissuto una infanzia di perdita del calore famigliare, di mancanmza di riconoscimento.
Grande peso transgenerazionale.
Spondilite Anchilosante
Lesioni degenerative nelle vertebre e nelle articolazioni della colonna vertebrale e tra questa e il bacino.
Conflitto di autosvalutazione, persone che sopportano un grande peso emozionale, non sanno dire "no". Persone che si annullano, che non si sentono esistere. Devono dimostrare, dimostrare e ancora dimostrare.
Diabete I
Si tratta di una costellazione corticale di schifo/ripugnanza e di dover resistere. Conflitto di freddo, di separazione famigliare, di perdita di calore umano.
Allergia
Si è visto e si è potuto comprovare che il Sentito Biologico di questa "malattia" è di porci in salvo rispetto ad un aggressore. Si tratta sempre di un conflitto di grande stress. Poche volte è transgenerazionale.
Sclerodermia
Malattia del tessuto connettivo, che costituisce la pelle, i vasi sanguigni, i muscoli e gli organi interni. Conflitto di autosvalutazione, conflitto di immagine (ossessione per la propria immagine). Conflitto famigliare di separazione, di protezione. Conflitto del «Mi devo isolare dalla sofferenza», «Mantengo relazioni fredde per l'aver troppo sofferto». Grande peso transgenerazionale. Spesso osservata nelle relazioni infedeli, incestuose, nei figli illegittimi o fuori del matrimonio
Tiroidite di Hashimoto
Colpisce i dotti escretori della tiroide. Conflitto di mancanza di tempo, fino al punto di voler tornare al passato per poterlo cambiare. «Vorrei essere nato prima di...»; «Desidero che mi vogliano».
Sclerosi Multipla
Malattia del Sistema Nervoso Centrale. Si produce una demielinizzazione in zone determinate del corpo. Conflitto de spiazzamento. «Se mi muovo sono morto». Anche «Non devo muovermi». A volte si hanno conflitti di separazione. «Sono distaccato dal mio desiderio di studiare, ho dei figli e non posso farlo.»