Attivazioni Biologiche

Essere gruppo per fare Comunità

Perla saggia:
Vera comunicazione
ha luogo soltanto
fra persone di uguali sentimenti,
di uguale pensiero.

Novalis

Ho notato da tempo che le 5 Leggi Biologiche radunano molta gente delle più svariate età e professioni e si va dal semplice interesse, alla passione, dalla divulgazione all'azione professionale.
Tra tutte queste persone c'è chi si mette in condizioni di rischio.
In un paese culturalmente arretrato come il nostro, chi va fuori dalla voce comune e politico/economicamente "corretta", rischia. Rischia l'isolamento, la rovina professionale, per non dire familiare, sociale ed economica.
Sto parlando dei medici. Di quelli che pensano fuori dai libri, di quelli che guardano il viso dei loro assistiti e che sentono di voler fare di tutto per aiutarli a guarire.

Nel mondo delle 5LB i medici servono, sono necessari e vanno protetti da quella marea di catrame che tenta di affogarli, di soffocare le loro parole di dissenso rispetto ai "protocolli medici", di impedire la loro azione terapeutica, qualsiasi essa sia. Questa ondata di fango cerca di fermare la loro spinta etica che dice: «Prima viene la persona e la sua vita, poi viene la scienza!»
A mio parere se la scienza rifiuta la critica e l'affiancamento ponderato ad ogni conoscenza umana intesa al bene della persona, non si chiama scienza, si chiama business, accentramento, rigidità, immobilismo, oscurantismo, mercato, ma non certo scienza.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Quale membro non medico di questo gruppo di persone illuminate e disposte all'integrazione delle conoscenze, invito tutti a proteggere chi, da medico, sta aiutando persone in difficoltà e lo sta facendo con ampiezza di pensiero, con apertura anche a ciò che la Medicina Ufficiale non accetta come scientifico. Questa loro opera così illuminata, non fa altro che permettere alla persona di esercitare un sacrosanto diritto, ovvero quello alla salute ed alla scelta terapeutica.
Ed è proprio questa loro azione emancipante a favore dei propri assistiti, che li porta incredibilmente a rischiare, a rischiare molto.

Schierarsi a favore di chi fa del bene in modo alternativo, sarebbe un importante segnale verso chi glielo vuole impedire.
Non si tratta di scendere in piazza, o di promuovere interrogazioni parlamentari o sit-in di protesta, quelle sono buffonate da sindacalisti, politici e corrotti (che sono poi la stessa figura), ma di scrivere, comunicare chiaramente il proprio supporto a queste preziose figure, nei canali che si ritengono più utili come il proprio profilo FaceBook, il proprio account Whatsapp, su Instagram, sul proprio Blog, su ogni canale che abbia anche un minimo di rilevanza sociale.
Inondare il web di una marea di comprensione, supporto, elogio dell'ampiezza di pensiero ed altro, che possa far sentire a chi rischia, che qualcuno osserva, apprezza e mostra apertamente questo apprezzamento.
Per quanto mi riguarda scriverò un post al riguardo e se vorrete potrete condividerlo o modificarlo a vostro piacimento.

Si può decidere di rischiare nella vita, per ottimi motivi, ma una voce di accompagnamento che non faccia sentire solo chi sta rischiando per il bene di tutti, aiuta a raggiungere un risultato ancora più bello di quanto ci si aspettasse.
Alla fine un medico è comunque un umano e come tutti noi, ha bisogno di sicurezza e di appoggio.
Non lasciamolo solo.

Medici Alternativi - Il mio pensiero

Io sono un libero cittadino che in passato ha avuto necessità sanitarie per curare un disturbo che mi aveva colpito.
Come tutti mi sono rivolto al personale medico del SSN che applica la cosiddetta "Medicina Convenzionale" o "Scientifica".
Malgrado questa scelta i risultati sono stati pressoché nulli, pertanto mi sono rivolto alla cosiddetta "Medicina Complementare" o "Alternativa" o "Non convenzionale" esercitata da un medico che ha avuto la lungimiranza e l'apertura mentale di non rimanere ancorato alle conoscenze accademiche, espandendo le sue ad altri campi terapeutici.
La terapia propostami ed eseguita, ha funzionato rapidamente e radicalmente, inducendo in me non solo il benessere, ma la curiosità e la voglia di indagare su quel metodo.
Ora mi occupo anche di divulgazione di altre filosofie mediche, principalmente delle 5 Leggi Biologiche scoperte proprio da un Medico.


Giorgio Beltrammi
A proposito di...Corpo Umano
320 pagine B/N
Per saperne di più →
Acquista →


La mia salute ha quindi raggiunto uno stato di solidità e stabilità grazie anche a quel medico, che ha accolto l'intera mia persona per poterla far tornare a stare bene, impiegando metodiche che la Medicina Convenzionale si ostina a dichiarare "non scientifiche".
Per quanto mi riguarda, il fatto che le metodiche impiegate non siano state - e non siano ancora - riconosciute dalla Medicina "scientifica" non ha modificato il risultato. Io sto bene ed è quello che conta.

È mia intenzione quindi, prendere le difese e manifestare tutto il mio appoggio a tutti i medici che, con nobiltà d'animo, spirito di ricerca ed amore per la conoscenza, hanno integrato ed integrano conoscenze mediche tradizionali e naturali nell'intento di fare ciò che sono chiamati effettivamente a fare: assistere al meglio i propri pazienti. L'unico vero mandato di ogni Medico.

Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal