Attivazioni Biologiche

Formazione Bio-Nursing

Con molto piacere vi presento una nuova Iniziativa di formazione e crescita professionale dedicata ai colleghi Infermieri ed agli Operatori del Benessere:

L'idea di coinvolgere i colleghi infermieri e gli Operatori Socio Sanitari in questo corso di formazione e informazione, è nata dalla constatazione che l'assistenza è spesso orientata su fattori che hanno poco a che fare con la persona da assistere. Si modificano i ritmi naturali delle persone, per adeguarli a quelli dei servizi nati proprio per assistere la persona. Si è finiti per violare il sacrosanto diritto al riposo (primo rimedio terapeutico fin dall'antichità) per soddisfare le esigenze di laboratori, radiologie, cardiologie, ambulatori ed altro.
Spesso, purtroppo, non sono i servizi a gravitare intorno alla persona, ma la persona a gravitare intorno ai servizi ospedalieri.
Non è un mistero che in ospedale si riposi poco. Prelievi, terapie, rifacimento letto, pulizie, esami, visite ed altre amenità, hanno tolto e tolgono al ricoverato un importante fattore terapeutico: il riposo, a cui si lega naturalmente la serenità.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →

Non è peraltro un mistero che l'identità e la soggettività delle persone ricoverate o bisognose di assistenza, siano messe da parte per garantire l'applicazione di protocolli, linee guida ed altro di assolutamente impersonale e alienante.
Non parliamo poi del rispetto dell'unicità della persona, vista ancora oggi come un agglomerato di strutture indipendenti l'una dall'altra. Se poi si accenna al fatto che la persona è un tutt'uno tra mente e corpo, si rischia di essere guardati in malo modo.

Essendo un Infermiere fin dal lontano 1981 ed avendo studiato a lungo le 5 Leggi Biologiche, scoperte dal compianto Dr. Ryke Geerd Hamer, ho compreso facilmente che queste possono essere molto utili agli infermieri ed agli OSS per formulare dei progetti e delle azioni assistenziali, che riconoscano finalmente che la persona non è la malattia che l'ha colpita, ma un individuo unico che merita comunque un sostegno personalizzato nei fatti e non solo negli intenti o nella sfera burocratica. Comprendere, nel piano assistenziale, la valutazione del sentito emotivo della persona, può aiutarla moltissimo nel tornare ad un equilibrio ed un benessere momentaneamente perduti.
Non si tratta di agire sulla persona, ma di agire con la persona.
Non si tratta di offrire la soluzione, ma di aiutare la persona a trovare la soluzione giusta per lei.
Non si tratta di prendere in mano le redini della vita della persona, ma di aiutarla a riprendersele ed a domare il cavallo apparentemente impazzito, rappresentato dal proprio corpo.
È giunta l'ora di fare gli infermieri, di fare gli OSS che comprendono il linguaggio del corpo della persona, partendo dall'aver compreso quello del proprio. È giunto il tempo di aiutare la persona ad entrare attivamente nel contesto della propria vita, momentaneamente in difficoltà.
È giunta l'ora di assistere chi sta male e farlo veramente!

FORMAZIONE BIO-NURSING
Percorso di formazione all'Assistenza Biologica
Per Infermieri ed Operatori Socio Sanitari

Finalità del Corso:

  1. Incrementare le conoscenze dell'operatore al fine di integrare e comprendere i legami tra la componente emotiva della persona e il quadro corporeo della medesima
  2. Aumentare la comprensione dell'intimo legame che la persona ha in relazione ai fenomeni naturali e al campo energetico universale circostante
  3. Migliorare le capacità interpretative dei segni psico-cerebro-corporei per aiutare la persona ed il medico a comprendere meglio gli accadimenti clinici
  4. Incentivare l'operatore a rimanere al proprio posto, mantenendo il proprio ruolo di accompagnamento e sostegno alla persona con disagi
  5. Offrire lo spunto per migliorare la professione del singolo operatore

Contenuti degli appuntamenti:

Info, Contatti e Preiscrizioni

Ulteriori informazioni, contatti, preiscrizioni e modalità di pagamento possono essere richiesti: inviando una mail


Giorgio Beltrammi
Nursing Bio-emotivo
232 pagine B/N
Acquista →
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal