Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >

Realismo

Data 9 giugno 2019
Perla saggia:
Finché lasciate la vostra vita nelle mani di altri, non vivrete mai.
Dovete assumervi la responsabilità di scegliere e di definire la vostra vita.

Leo Buscaglia
Tratto da: LAS CAUSAS ANÍMICAS DE LAS ENFERMEDADES di Björn Eybl
Traduzione e adattamento di Giorgio Beltrammi

Il vantaggio offerto dalle 5 Leggi Biologiche (5LB) è senza dubbio quello di permettere di comprendere e spiegare i processi nel corpo.
I processi di aumento e perdita cellulare, le infiammazioni, i dolori sono ora comprensibili. Ciò rende l'applicazione delle 5LB (diversamente dalla Medicina Ufficiale MU) una vera scienza.
Questa conoscenza presuppone un salto in avanti enorme e genera una aspettativa: «Se le 5LB possono spiegare quasi tutto, potranno quindi curare quasi tutto». (Tuttavia le 5LB non sono una cura, come ho già scritto, ndt)
Questo è quello che accade a tutti coloro che conoscono le 5LB per la prima volta. Si tratta tuttavia di un grande errore.

Il fatto è che, nonostante tutte queste conoscenze, in molte occasioni non possiamo fare grandi cose. Ciò significa che la nostra influenza sui processi patologici (soprattutto nel caso delle psicosi) è molto minore di quella che desideriamo.
Il motivo di questo non è il fatto che le 5LB siano sbagliate, quanto il fatto che in quanto persone non possiamo comprendere appieno ed affrontare situazioni difficili, ci carichiamo per anni di vecchie storie, ma soprattutto viviamo nella paura conscia, il più tossico veleno per il corpo e l'anima.
Questo crea disillusione, frustrazione, ma così è.

Il Dr. Hamer nei suoi scritti risveglia molte speranze. La sua affermazione che ci sia la possibilità di guarire al 98% è, tuttavia, una affermazione poco realistica.
Nel migliore dei casi si può accettare questa cifra, in modo ipotetico, in un tempo in cui le 5LB siano applicate a tutta l'azione medica ed in tutti gli ospedali o presidi di diagnosi e cura; in una epoca in cui la paura del cancro sia totalmente estinta.
Come noto ai frequentatori di questo sito, i Programmi Speciali Biologici e Sensati (SBS) sono un aiuto temporaneo e speciale offerto dalla Natura per poter attraversare una situazione eccezionale (Conflitto biologico) nel modo migliore possibile.
La Natura confida sul fatto che i conflitti siano risolti in poco tempo (un paio di giorni o una o due settimane). Così è pianificato e così è desiderabile. Se avviene ciò, i programmi SBS trascorrono nella maniera descritta in molte pagine che compongono questo sito, ed è qualcosa di positivo.
Se i conflitti si prolungano, se si ripetono continuamente o si instaurano circoli viziosi (il che disgraziatamente avviene proprio nella realtà), la situazione diviene molto complessa e brutta: tumori che si ingrandiscono, dolori che non cessano o che ricompaiono continuamente, disturbi invalidanti che peggiorano, etc.
Ne' la Natura, ne' le 5LB hanno colpa di ciò.
Per questo motivo è opportuno che i terapeuti e le persone comuni tengano a bada il proprio entusiasmo e si mantengano realisti e modesti.

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal