Appendice
- Descrizione: Estroflessione intestinale che si trova sul fondo cecale dell'intestino crasso e abitata da una flora batterica particolarmente attiva.
Appendicite: Condizione patologica in cui sia presente una infiammazione dell'Appendice. Questa infiammazione può essere di vari gradi fino a giungere alla gangrena appendicolare che è spesso alla base di peritoniti molto gravi e per le quali il trattamento è rappresentato dall'intervento chirurgico di appendicectomia.
- Foglietto embrionale: Endoderma. Nella fase attiva viene prodotto più tessuto ghiandolare, mentre nella fase di riparazione questo eccesso tissutale viene eliminato con l'aiuto di batteri e micobatteri. Le recidive conflittuali possono determinare una seria compromissione della struttura.
- Senso biologico: Produzione di tessuto ghiandolare che favorisca la produzione di secrezioni lubrificanti per favorire il transito del boccone e la sua successiva eliminazione.
- Conflitto: Conflitto del boccone sporco, di sporcizia, riferito ai famigliari più stretti (un bambino che assiste a continui e brutti litigi tra i genitori o che viene rimproverato ingiustamente dai genitori).
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione