Basedow, morbo di
- Descrizione: La Malattia di Basedow-Graves, conosciuta anche come morbo di Basedow-Graves o malattia di Flaiani-Basedow o malattia di Parry o gozzo tossico diffuso, è una malattia caratterizzata dalla presenza di una o più delle seguenti manifestazioni: gozzo, ipertiroidismo, oftalmopatia, dermopatia.
- Foglietto embrionale: Endoderma. In Fase attiva iperproduzione di tessuto ghiandolare e conseguente iperpoduzione ormonale, in Fase di riparazione questo tessuto viene smantellato, incistato e/o calcificato.
- Senso biologico [!]: Migliorare e aumentare la produzione di più ormoni tiroidei per aumentare le prestazioni dell'individuo.
- Attivazione [!]: Attivazione del boccone con sentito personale di "devo far presto". Non poter conseguire la presa, in quanto non si è abbastanza rapidi. Es: una commessa, che perde clienti per via della maggior sveltezza della sua collega. fa calare le vendite e il capo la sanziona.
- Riflessioni: Mi sono sfuggite delle occasioni perché non sono stato abbastanza rapido? Devo fare in fretta altrimenti l'occasione si perde?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
