Ghiandole lacrimali
- Descrizione: Ghiandole Esocrine incaricate di produrre e secernere le lacrime.
- Foglietto embrionale: Endoderma ed Ectoderma (dotti escretori). In fase di conflitto attivo endodermico, compare un adenocarcinoma che produce più lacrime. Se Ectodermico, c'è ulcerazione dell'epitelio. In fase di riparazione endodermica (ghiandola) c'è decomposizione per opera dei funghi o dei micobatteri (dacrioadenite). Se c'è riparazione sospesa può esserci la sindrome dell'occhio secco. La riparazione ectodermica (dotti) produce infiammazione che può produrre una ostruzione con blocco delle lacrime e produzione di un "tumore del dotto lacrimale".
- Senso biologico: Le lacrime lubrificano il globo oculare, lo umidificano e lo puliscono per avere una miglior visione del "boccone". Contengono anche un enzima battericida che protegge l'Occhio contro le infezioni.
- Attivazione: Conflitto generale di fascinazione di qualcosa che non possiamo evitare di vedere, a costo di risultarci orripilante.
Conflitto di non poter afferrare la preda per non essere visto e considerato dagli altri. Non possiamo vedere ciò che ci piacerebbe vedere o ciò che vorremmo succedesse.
Conflitto di paura ad essere visti dall'altro con sentimento di paura alle spalle .
Conflitto nella ghiandola: Conflitto di non vedere qualcosa o di non poter realizzare qualcosa che ci piacerebbe vedere.
Conflitto del pianto: Piangere è proibito, esprimere le proprie emozioni, mostrarle davanti a qualcuno.
Conflitto dei dotti:
Lato sinistro: Volere essere visto o non volere essere visto. Incapacità per staccarsi da qualcosa visto con una tonalità di pericolo o di sporcizia.
Lato destro: Non poter assimilare per se' stessi (anche in senso figurato di non poter confidarsi). Conflitto di non poter afferrare visivamente ciò che è vitale.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione