Intestino tenue
- Descrizione: Parte dell'apparato digestivo formato da un tubo che unisce lo Stomaco con l'intestino crasso.
- Foglietto embrionale: Endoderma. In fase di conflitto attivo compare un adenocarcinoma. In fase di riparazione l'Adenocarcinoma si degrada per azione dei micobatteri producendo Diarrea.
- Senso biologico: Il senso biologico dell'intestino tenue è sempre legato all'assorbire o assimilare i nutrienti (reali o simbolici). Secondo il Dr. Hamer il proposito biologico dell'intestino tenue è relazionato con il fatto di produrre più succhi digestivi per decomporre e digerire il boccone.
- Attivazione: Conflitti sull'assorbimento e l'assimilazione.
Conflitto di non poter digerire un boccone troppo grande, o di contrarietà indigesta. Rabbia e collera, senza essere tanto sgradevoli come nel caso del colon. Quanto più sgradevole o "disgustoso" sia il conflitto, tanto più si collocherà distalmente nel tubo intestinale. Può anche essere un conflitto di mancanza e carenza nel senso di "paura di morire di fame" (simile al Fegato).
Conflitto di separazione del buono (assimilabile) dal cattivo (da scartare).
Muscolatura liscia: Incapacità di fare progredire l'alimento a livello intestinale. Incapacità di digerire.
Sarcoma: Sommare un sentito di svalutazione.
Invaginazione intestinale (quando l'intestino tenue entra nel colon): Memoria della madre che non ha alimentato bene il bimbo o necessità di recuperare qualcosa che deve essere assimilato me che è stato scartato.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Giorgio Beltrammi
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
110 pagine colore
Acquista →