Tachicardia
- Descrizione: La tachicardia è una attività cardiaca anormale in cui i battiti cardiaci nell'unità di tempo, siano aumentati.
Secondo le 5LB le ragioni di una tachicardia possono essere differenti e coinvolgere strutture e tessuti derivanti da due foglietti embrionali.
Nell'SBS del Mesoderma antico, viene coinvolto il pericardio che risponde a conflitti di attacco al cuore. Nella fase PCL si viene ad avere un versamento pericardico di cospicue dimensioni che, in alcune condizioni causa un tamponamento cardiaco che induce il cuore a pulsare con più frequenza per compensare l'insufficiente riempimento delle sue camere.
Nell'SBS del Mesoderma recente si ha un necrosi di aree miocardiche a seguito di conflitti di sopraffazione in relazione a madre o a figli o a partner, in base alla lateralità. Nella Crisi Epilettoide della fase PCL di questo SBS si viene ad avere tachicardia ventricolare o addirittura fibrillazione (condizione estremamente grave).
Nell'SBS dell' Ectoderma si viene ad avere una ulcerazione dell'epitelio pavimentoso delle vene coronarie in donna destrimane, in donna mancina in costellazione schizofrenica, nell'uomo destrimane in costellazione ed in uomo mancino. Questa ulcerazione è determinata da conflitto di frustrazione sessuale, per una donna destrimane, di territorio per un uomo mancino. In donna destrimane in menopausa si può avere un conflitto territoriale (atteggiamento mascolino) o in uomo destrimane con problemi ormonali si viene ad avere un conflitto di frustrazione sessuale (atteggiamento femmineo). Nella fase PCL si ha una riparazione del Focolaio di Hamer del centro del ritmo tachicardico con la comparsa di tachicardia e assenza.
- Senso biologico: Aumentare il metabolismo, l'apporto di nutrienti e di ossigeno a tutto il corpo. Farci notare che siamo vivi (associamo la morte all'assenza di battito), solitamente dopo un pericolo o spavento. Udire il proprio cuore ci tranquillizza.
- Attivazione: Conflitto del dover fare di più e più rapidamente al lavoro, a scuola, in famiglia, per essere amati da padre e madre. Oppressione rispetto agli ordini di una autorità.
Nella donna ha un forte senso riguardo ai "ritmi sessuali", o mancanza di essi. "Ho bisogno di una buona vita sessuale".
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione