Differenze tra Medicina Ufficiale e 5 Leggi Biologiche
La medicina è in te e non la usi,
la malattia viene da te stesso e non te ne accorgi.
Hazrat Alì
La Medicina Ufficiale (MU) si basa sul concetto sostanziale che le malattie sono tutte dovute a fattori esterni o ad errori della Natura. I fattori esterni sono costantemente in azione per colpire l'organismo ed è compito del sistema immunitario evitare che queste cause abbiano il sopravvento. Quando le cause esterne non sono sufficientemente violente per generare la malattia, entra in campo la supposizione che sia il sistema difensivo a fallire.
Quando non sia dimostrabile l'azione delle cause "probabili o statisticamente probabili" e quando il sistema difensivo sia dimostratamente efficace, entra in campo la teoria autoimmune, secondo la quale è l'organismo stesso che aggredisce se stesso determinando la malattia. Cosa determini questa autoaggressione rimane tema oscuro e sostenuto da altre teorie indimostrate (Leggi questo articolo). In altri termini, quando non sia dimostrabile la presenza di una causa vera e propria, si va alla ricerca dell'anticorpo antistruttura, se non si trova nemmeno questo si finisce nel grande calderone delle malattie ad origine ignota che, in termini più popolari, viene nominata "sfiga".
La MU continua tutt'ora a negare il fattore psico-emotivo come base delle molte malattie catalogate. È palese il fatto che la MU considera la persona divisa in due blocchi, quello psico-emotivo e quello corporeo e considera nulla l'interazione tra i due nella genesi e nello sviluppo del processo patologico.
Tutto ciò è dovuto all'arcaico e tramontato concetto secondo il quale solo la materia può interferire con la materia e che le cose immateriali non possano influenzare la sfera materiale. Dato che le emozioni non sono materiali, si suppone che esse non siano in grado di agire sulla materia organica per determinarne delle modificazioni.
Nella metodologia scientifica tipica della MU, è previsto lo scattare delle fotografie statiche dell'evento patologico, senza vedere il film complessivo che caratterizza la normale vita umana.
L'atteggiamento scientifico delle MU è pressoché totalmente statico, mentre è noto che l'intera esistenza umana è un lungo film riccamente costellato di colpi di scena e cambiamenti di vario genere.
Le 5 Leggi Biologiche (5LB) ragionano in modo del tutto opposto. Non solo non considerano negativo l'evento che la MU chiama "malattia", ma lo accoglie come una straordinaria occasione evolutiva e di miglioramento.
Nel procedere analitico, le 5LB servono a valutare anzitutto la persona come unicità biologica soggetta alle 5LB stesse, mentre viene anche tenuto adeguatamente e sempre in considerazione l'aspetto psico-emotivo nella genesi di tutte le "malattie".
Le 5LB sono alla base di un metodo scientifico di analisi sempre comprovabile che non solo svela compiutamente l'evento biologico, ma aiuta la persona a capirlo, a favorirne in autonomia lo scorrere e ad evitarne possibilmente le recidive.
Da questo punto di vista quindi, le 5LB non considerano mai "la malattia" come evento negativo, ma come evento sensato, biologico, evolutivo.
Le 5LB sono alla base di metodo di indagine scientifico e dimostrabile nel 100% dei casi e non sono formulate ipotesi. Si applica al singolo caso e non alle masse, proiettando per ognuno di essi il disegno che la Natura ha progettato per un preciso scopo: l'evoluzione della vita e la sua conservazione/continuazione.
- Cause statistiche
- Ipotesi e teorie
- Cura solo il corpo
- La Natura può sbagliare
- Si applica solo agli umani
- Non educa la persona ma si sostituisce ad essa
- Cause note
- Verifiche e Leggi
- Cura l'essere completo
- La Natura non sbaglia
- Si applica agli esseri viventi
- Educa la persona ad ascoltare se stessa
Un esempio di MU - Il Cancro del Colon-Retto (CCR)
Il CCR più spesso sopravviene come trasformazione di polipi adenomatosi.
Circa l'80% dei casi sono sporadici ed il 20% hanno una componente ereditaria (cosa si eredita davvero? n.d.a.).
Fattori predisponenti includono la colite cronica ulcerativa e la colite granulomatosa; il rischio di cancro aumenta con il perdurare di queste condizioni.
La popolazione con una alta incidenza di CCR assume una dieta particolarmente povera di fibre (e gli inhuit, i masai? n.d.a.) dove c'è un alto tasso di proteine animali, grassi e carboidrati raffinati.
Le sostanze cancerogene possono essere ingerite nella dieta, ma sono più facilmente prodotte dall'azione batterica, biliare o delle secrezioni intestinali (?).
L'esatto meccanismo è sconosciuto.