Cristalloterapia
11 03 2022
Il tuo futuro non è in una sfera di cristallo
e nemmeno nella mente di Dio,
ma solamente nel prossimo passo che farai.
Giuseppe Tobia
L'arte di curare con le pietre è una pratica che risale a migliaia di anni fa, d'altra parte i nostri antenati usavano ciò che la natura metteva loro a disposizione, erbe, piante, stelle, acqua e cristalli. I cristalli sono stati usati per curare, come amuleti protettivi e per la divinazione.
Guardando un cristallo ci si perde in esso, nella sua bellezza, nei suoi colori e se si riesce ad entrare in sintonia con le sue e energie e le sue vibrazioni si riesce a viaggiare in un mondo fantastico.
La cristalloterapia a cosa serve?
La risposta sta dentro ai nostri cuori. Il cristallo, così come il cristalloterapeuta, sono dei "tramiti" per farci prendere consapevolezza di un disagio, di una mancanza, di un trauma rimosso e di tanto altro ancora, ma senza la nostra volontà niente può aiutarci a capire e a stare meglio. I cristalli sono pura armonia, sono l'incontro di cielo e terra, sono l'unione e la forza dei 4 elementi, la perfezione della geometria sacra. Durante un "trattamento" i cristalli ci permettono di contattare il nostro "io", ci riportano a ricordi ormai dimenticati, ci fanno guardare in profondità...ci permettono di lasciare andare dolori e di portare luce su essi e su traumi.
La pietre di Santa Ildegarda di Bingen applicate agli enneatipi € 16,80 |
I cristalli andranno a lavorare sui chakra a seconda dei colori e delle caratteristiche. In un primo trattamento verranno utilizzati i cristalli di base, tendenzialmente perché bisogna capire come lavorano i cristalli sulla persona che stiamo trattando e come reagisce la stessa ai cristalli.
L'Ematite sotto i piedi ci permetterà di far radicare la persona, la Tormalina nera servirà per far scorrere le energie e per scaricare l'elettromagnetismo, ottimo per chi sta molto al cellulare o al computer.
Sul secondo chakra la Corniola, pietra antica, purifica il sangue e sblocca il chakra creativo.
L'Occhio di tigre lavora sul chakra ombelicale aumentando l'autostima, il potere personale, riequilibrando gli organi preposti alla digestione; il colore oro permette alle energie superiori di entrare nel corpo fisico. Sempre a livello di chakra ombelicale troviamo quarzo citrino, ottimo per aumentare le difese immunitarie; bisogna però prestare attenzione perché spesso ciò che vendono come citrino è invece ametista riscaldata.
Sul cuore il posto d'onore spetta al Quarzo rosa, meravigliosa compagna di viaggio verso l'amore per se stessi - bisogna sempre partire da noi.
Sua maestà Malachite - plesso solare - meravigliosa, bellissima ma impegnativa, apre il "vaso di Pandora" e fa salire in superficie tutte quelle emozioni che abbiamo chiuso in cantina per paura di soffrire; da usare insieme alla rodocrosite che permette di stemperare e risanare le cicatrici emozionali.
Sulla gola un bel Calcedonio azzurro - farsi capire e capire ciò che gli altri ci vogliono comunicare.
Sul terzo occhio l'Ametista, potente cristallo che ci permette di aprire il nostro occhio invisibile, alla meditazione.
Sul settimo chakra la Pirite che porta il raggio dorato nel fisico.
€ 14,00 |
Naturalmente queste sono pietre di base, ma il mondo dei cristalli è veramente immenso.
Se vi chiedete quale pietra io ami di più la risposta è semplice: la labradorite, magica pietra, impegnativa che ci fa scrutare dentro di noi. È la pietra del fascino.
E poi il quarzo ialino, il quarzo fume', magia, bellezza, forza, energia.
I cristalli sono meravigliosi compagni di viaggio.