Calcificazione
- Descrizione: Processo fisiologico normale di solidificazione di un osso. Diventa patologico quando i sali di calcio si depositano in differenti tessuti causando la loro degenerazione o distruzione. Può produrre Ipercalcemia (aumento di calcio nel sangue).
- Foglietto embrionale: Mesoderma. Fase di riparazione.
- Senso biologico [!]: Calcificare è indurire quella parte. Quando un osso si rompe o diventa fragile in Fase attiva, finisce per calcificarsi più fortemente in fase di riparazione, affinché quella struttura sia più forte e possa sopportare i carichi e superare i conflitti quando tornino a presentarsi. Una calcificazione, dovunque sia, risponderà alla stessa intenzione di "indurire" la zona.
- Attivazione [!]: Attivazione di inadeguatezza in fase di riparazione costante. Ripariamo più del necessario in quanto l'attivazione non è finita. Paura a ricadere o "Calcifico per conservare il risultato".
Indurimento della relazione. Sempre in relazione alla parte colpita.
- Riflessioni: Voglio che le cose siano immutabili come la roccia? Non sono disposto ad essere malleabile? Ho paura di ricadere nello stesso sbaglio?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
