Dotti biliari intra ed extraepatici
- Descrizione: Dotti attraverso i quali scorre la Bile prodotta nel Fegato e che sbocca nella seconda parte del Duodeno. Possono essere dentro il fegato (intraepatici) o all'esterno (extraepatici).
- Foglietto embrionale: Ectoderma. In fase di conflitto attivo c'è ulcerazione dell'epitelio dei dotti. In fase di riparazione del conflitto si produce infiammazione che può causare dolore per distensione della capsula che avvolge il fegato, e occlusione dei dotti con Ittero. Nella crisi epilettoide si può sperimentare dalla perdita di coscienza fino al coma epatico.
- Senso biologico: La ulcerazione genera maggior diametro nei dotti e permette liberare maggior quantità di bile e succhi pancreatici per digerire meglio il boccone indigeribile. La bile che secernono i dotti si associa simbolicamente al fuoco, dato che "brucia" al nostro interno e distrugge i grassi.
- Conflitto: Conflitto di rancore, collera, ingiustizia e rabbia. Risentimento tenace (in relazione a qualcuno vicino, per una ingiustizia), alimentato da gelosia, invidia o tradimento, per esempio, gelosie professionali, invidia per denaro.
Ulcera: Contrarietà territoriale. I limiti del territorio non sono definiti, in modo che il "capo del territorio vicino" può invadere facilmente il territorio. Disputa per denaro (anche rancore o gelosia).
Conflitto con la legge.
Vie biliari intraepatiche: Separazione ingiusta, rancore e carenza (denaro, cibo...).
Vie biliari extra-epatiche: Rancore solamente.
Vie pancreatiche: Carenza con ingiustizia e rancore. (Il denaro va dove non doveva andare).
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione