Orecchio medio
- Descrizione: Parte media dell'orecchio situata nell'osso temporale. Lì troviamo il timpano e i tre ossicini che portano l'energia sonora all'orecchio interno: Martello, incudine e staffa.
- Foglietto embrionale: Endoderma. In fase attiva c'è aumento di funzione e proliferazione cellulare, l'udito migliora. In fase di riparazione del conflitto si produce decomposizione per azione dei Funghi o dei Micobatteri (otite media) e c'è diminuzione dell'udito.
- Senso biologico: Trasforma le onde sonore in onde meccaniche. Nella formazione embriologica l'orecchio medio e la bocca condividevano la stessa cavità, e ciò aggiunge quella tonalità di volere afferrare una informazione (boccone uditivo).
- Attivazione: Conflitto di afferrare il boccone uditivo (alimento emozionale uditivo). "No ho potuto captare l'informazione vitale per l'udito".
Nei bambini "Non poter afferrare il regalo" o "Non volerlo afferrare in quella forma".
Conflitto con mamma: Relazione tra l'alimento materno (latte materno dei primi anni di vita) con le parole o alimento emozionale.
Non digerire ciò che si ascolta. Per l'inconscio è lo stesso di non poter digerire per "mancanza di alimento" o per "eccesso di alimento".
Gli ossicini: Conflitto di svalutazione per qualcosa che si ascolta.
Per i destrimani (al contrario per i mancini):
Orecchio Destro: "Non odo qualcosa che vorrei udire". Esempio: Le promesse non mantenute.
Orecchio Sinistro: "Odo qualcosa che non desidero udire". Esempio: "Non posso dimenticare ciò che mi ha detto".
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Giorgio Beltrammi
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
110 pagine colore
Acquista →