Palato
- Descrizione: Il palato rappresenta la volta superiore della cavità orale e si divide in palato duro e molle. Il primo rappresenta la parte anteriore ed è costituito dall'osso mascellare, il secondo è composto di tessuti fibrosi e grasso. Entrambi sono rivestiti di mucosa e la parte posteriore del palato molle è caratterizzato dalla presenza del velopendulo.
- Foglietto embrionale: Endoderma. Nella fase attiva si ha la ipertrofia della mucosa ghiandolare con la comparsa di un Adenocarcinoma piatto con qualità assorbenti o secernenti in base al valore conflittuale. Nella fase di riparazione si ha una caseificazione della iperplasia ad opera dei batteri. Di qui l'importante alitosi che affligge la persona.
- Senso biologico: Il palato è relazionato con il boccone. Si tratta di produrre più palato per trattenere il boccone e che non ce lo rubino. Quando portiamo un boccone alla bocca questo entra in contatto con il palato. Se in quel momento ce lo rubano, ciò da luogo a un conflitto importante di separazione dal boccone. La memoria tattile di quel furto lascia il segno. Ci hanno rubato il boccone quando lo avevamo già in bocca, mancava solo di ingoiarlo.
- Attivazione: Essere separato dal boccone che era già mio (impiego, casa, uomo...). Paura di essere separato dal boccone (partner).
Frustrazione per aver perso il boccone (boccone) quando era già mio. Ero sicuro di averlo afferrato, ma alla fine l’ho perso.
Osso del palato: conflitto di svalutazione per non riuscire ad afferrare il boccone.
Ghiandole palatine: A sinistra è un conflitto di non poter sputare il boccone. A destra, conflitto di non poter ingoiare il boccone. Il boccone può essere interpretato anche con "parole".
Apertura nel palato: Non avere la capacità di prendere il boccone perché è troppo grande.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione