Pelvi renale
- Descrizione: Parte dilatata all'inizio dell'Uretere. La sua funzione è quella di agire come imbuto affinché l'Urina fluisca verso l'uretere.
- Foglietto embrionale: Ectoderma. In Fase attiva c'è ulcerazione dell'Epitelio pavimentoso della pelvi o nei calici, con dolore lieve o spasmi. C'è possibilità di Calcoli renali. In Fase di riparazione si rigenera il tessuto ulcerato e si produce Infiammazione. Compaiono coliche nefritiche. I microbi agiscono per ricostruire la zona precedentemente alterata. Nella Crisi Epilettoide compare la Colica renale con crampi dolorosissimi. Gli spasmi ureterali servono a veicolare i calcoli verso la vescica, per essere espulsi.
- Senso biologico [!]: L'ulcerazione genera maggior volume nella pelvi renale in modo che l'urina possa andare verso la vescica in maggior quantità e favorire un miglior marcamento del Territorio.
- Attivazione [!]: Forte attivazione di marcamento del territorio intellettuale in relazione alle idee.
Sinistra: Attivazione di marcamento di territorio maschile su se' stessi (simile al attivazione di identità). Non sapere cosa pensare di se' stessi.
Destra: Attivazione di marcamento di territorio femminile sopra se' stessi (simile al attivazione de identità). Non sapere su quale allerta porre attenzione.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione


Giorgio Beltrammi
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
110 pagine colore
Acquista →