Talamo
- Descrizione: Struttura neuronale del Sistema nervoso centrale, situata sopra l' Ipotalamo al centro del Cervello. La sua funzione è filtrare gli stimoli provenienti dai sensi (eccetto l'olfatto).
- Foglietto embrionale: Ectoderma. In fase di conflitto attivo si presenta Insonnia, nervosismo, alterazioni ormonali, disturbi ipofisari, neurovegetativi e Mania. In fase di riparazione avviene il ripristino ormonale e riequilibrio del sistema neurovegetativo. Compare una tumefazione in regione talamica che può provocare idrocefalia, aumento della pressione intracranica e compressione dell'acquedotto. Nella Crisi Epilettoide compare una sensazione di accelerazione, aumento della percezione e la capacità di realizzare varie operazioni mentali contemporanee.
- Senso biologico: Ha una funzione di filtrare l'informazione che passa dall'inconscio al conscio, è come una censura e perciò si associa al giudizio. Non ha funzioni di comando su nessun organo.
- Attivazione: Conflitto del giudizio (sentirsi giudicati o vittime di pregiudizio).
Conflitto centrale della personalità: Conflitto di disperazione che colpisce nel più profondo di se', a livello emozionale (non fisico).
Conflitto del doversene andare, morte inevitabile, esito inesorabile.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Giorgio Beltrammi
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
110 pagine colore
Acquista →