Tube di Fallopio
- Descrizione: Dotti muscolo-mucosi che si collocano ai lati del fondo uterino, all'interno del piccolo bacino. La parte più distale dall' Utero non è adesa all' Ovaio, ma collocato molto vicino. Questa estremità delle tube è provvista di appendici filamentose dette fimbrie, che partecipano alla cattura dell'ovulo emesso dall'ovaio omolaterale. La funzione tubarica è quella di convogliare l'ovulo all'incontro con gli spermatozoi nella delicata fase della riproduzione.
- Foglietto embrionale: Endoderma. Nella fase di conflitto attivo si ha lo sviluppo di un Adenocarcinoma secernente, a forma di cavolfiore, che ostruisce parzialmente o totalmente la tuba. Nella fase PCL l'azione dei batteri causa lo smaltimento del tessuto supplementare. Questo tessuto caseificato è la causa del sactosalpinge (la raccolta purulenta nella tuba) e di alcune forme di peritonite. Il materiale caseificato viene di solito espulso per via vaginale con perdite purulente.
- Senso biologico: L'adenocarcinoma aumenta la secrezione mucosa favorendo il percorso di ovulo (a destra) e spermatozoi (a sinistra).
- Attivazione: Conflitto di porcata vissuta a livello sessuale; in tutti gli aspetti in cui si possa interpretare, a livello riproduttivo.
Conflitto di rivalità inattesa con un uomo. Se tratta di un conflitto sgradevole e poco rispettoso, con insulti e litigi.
Conflitto di relazione sessuale non desiderata, vissuta come violazione, con violenza o sgradevole.
"Non posso accettare una relazione sessuale perché è legata a qualcosa di insopportabile".
Importante cercare conflitti di memoria di incesto o violazione nella linea famigliare.
Paura a rimanere incinta dopo una violazione o relazione non voluta o nella quale ci sono stati inganni.
Conflitto di perdita vitale, soprattutto nella relazione nonna/nipote.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Giorgio Beltrammi
Donna Femmina Madre
108 pagine colore
Acquista →