Urolitiasi
- Descrizione: L'urolitiasi è la presenza di calcoli all'interno delle vie urinarie. Queste formazioni calcolose possono essere a diversi livelli: all'interno della Pelvi renale, nell' Uretere, nella Vescica urinaria.
L'Epitelio pavimentoso di cui sono ricoperte le superfici interne di bacinetto renale, uretere e parte della vescica, risente di attivazioni di marcatura del Territorio, interno ed esterno.
- Foglietto embrionale: Ectoderma.
- Senso biologico [!]: Il senso di un calcolo urinario è quello di trattenere l'uscita di liquidi per evitare che questi si perdano in un momento in cui sono essenziali per noi.
Dobbiamo interpretare i "liquidi" come simbolismo di denaro, di riferimenti o di emozioni, che è ciò che realmente desideriamo trattenere. O come soluzione finale per non marcare un territorio che non possiamo marcare.
- Attivazione [!]: Qualcuno occupa il mio territorio e mi è impossibile marcarlo, delimitarlo. Mi proibisco qualcosa. Anche perdita di liquidi (denaro) e devo tamponare la perdita. Per esempio, fare una colica ogni volta che si deve pagare qualcosa che non si vuole o che si considera ingiusto.
Quando un adulto produce renella, la programmazione è infantile (i bambini fanno sempre renella).
Attivazione di marcamento di territorio e attivazione di crollo esistenziale.
- Riflessioni: Non posso marcare il mio territorio? Ho la sensazione di perdere denaro? I soldi se ne vanno via come l’acqua? Non posso definire il mio spazio? Non riesco a mettere dei paletti? Certe emozioni è meglio che non escano? I soldi se ne vanno come l’acqua?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
