Calotta cranica
- Descrizione: Ossa della scatola cranica. Queste sono: Frontale, Parietale, Occipitale, Temporale e Sfenoidale.
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente.
- Senso biologico [!]: La calotta o il cranio (le ossa della testa) hanno la funzione di proteggere il centro di controllo e informazione del corpo umano, il Cervello. Simboleggiano il mio io strutturale (mia identificazione) e il mio io intellettuale (o pensante), così come la relazione con i propri processi mentali (quando facciamo le cose con la testa) e con la funzione paterna (il capo diFamiglia).
- Attivazione [!]: Attivazione di inadeguatezza intellettuale (ingiustizia, mancanza di libertà, mancanza di pace...). Molti bambini a cui viene posta l'asticella dei risultati accademici molto in alto. "Non sono buono a niente, non sono buono per mio lavoro, non servo".
Svalutazione rispetto al padre. Se c'è una frattura parliamo di una svalutazione molto profonda.
→ Scatola cranica: Protezione del "superiore o divino", di tutto quello che consideriamo essere sopra noi.
→ Laterali della testa: Preoccupazioni e Rabbia (relativo al canale di vescica biliare della MTC).
→ Apofisi pterigoide: svalutazione per non aver potuto trattenere le lotte senza elevare il livello della disputa. In un bambino: "Sono l'erede del dramma di pensare con la ragione o con il cuore".
→ Bregma: Grande svalutazione del tipo "pago le grandi colpe dei miei antenati".
→ Glabella: svalutazione per non aver pensato o ragionato.
→ Sfenoide: Conflitto di essere giusto. Gran svalutazione nel non essere all'altezza delle proprie aspettative e realtà. Anche in relazione a ciò che è più in la' di noi: (ciò che c'è dopo la morte, le altezze, la spiritualità...).
→ Etmoide: Non poterci mettere la faccia.
→ Mastoide: Gran svalutazione per qualcosa che si è udito. Anche conflitto del "canto della sirena", o del sentire di essere stati ingannati o frodati da belle parole (dai propri genitori).
→ Occipitale: "Vecchi demoni" che diventane pericolosi da dietro. In relazione a qualcosa vissuto in termini di visione.
→ Parietale: Gran svalutazione in relazione alla comunicazione e agli aspetti spirituali, religiosi o divini.
→ Sella turcica: Grande svalutazione in relazione con una problematica intellettuale (in fase di progetto) rispetto alla quale non abbiamo trovato aiuto, uscita o facilitazioni per la realizzazione.
→Temporale: Attivazione relativa al tempo e al pericolo (Territorio). Legato all'udito.
- Riflessioni: Non riesco a oltrepassare i miei limiti intellettivi? Sono in costante conflitto con il mio capo e non riesco a vincere? Non riesco a trovare una soluzione con la mia mente?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
