Feocromocitoma
- Descrizione: Il feocromocitoma è un tumore generalmente benigno che origina dalle cellule del neuroectoderma, che è parte del sistema simpatico. Questo tessuto ha la capacità di sintetizzare e immagazzinare le catecolamine. Vedi Surrene
C'è una incontrollata secrezione di Adrenalina e Noradrenalina con il risultato che il paziente soffre di episodi di Ipertensione arteriosa, Tachicardia e Cefalea.
- Foglietto embrionale: Mesoderma. In fase di conflitto attivo si produce un aumento della Noradrenalina, della Dopamina e della Adrenalina. In fase di riparazione compare una apoplessia eventuale delle surrenali.
- Senso biologico: Le catecolamine sono neurotrasmettitori che attivano e potenziano la simpaticotonia. La loro funzione è quella di preparare il corpo ad una miglior risposta al pericolo e perdere peso per lottare o fuggire più rapidamente.
- Attivazione: Forte stress insopportabile.
Nel progetto senso o transgenerazionale: Conflitto di svalutazione sommato a uno di impotenza nello spostamento, un conflitto di direzione e uno di marcamento di territorio in relazione agli ordini ricevuti.
Devo prendere le redini per conquistare il territorio. Può essere in relazione con una separazione sessuale.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Giorgio Beltrammi
Il Cancro è solo una risposta
436 pagine B/N
Acquista →