Cancro osseo
Le neoplasie ossee avvengono su tessuto di origine mesodermica recente i cui relè di attivazione si trovano nel midollo cerebrale. L'attivazione che sta alla base di questi fenomeni, è la forte Attivazione di inadeguatezza. La diversa collocazione topografica aggiunge la sfumatura attivatoria specifica.
In Fase attiva nell'Osso avviene una Osteolisi, una rarefazione ossea fino alla creazione di veri e propri geodi. In questa fase il rischio di fratture spontanee è limitato in quanto il Periostio ancora ha una discreta tenuta.
Nella Fase di riparazione il tessuto osseo viene rigenerato con la comparsa di una leucemia o dell'osteosarcoma. Questo per rinforzare la struttura dell'osso e della personalità. In questo momento il Dolore è molto forte e il rischio di fratture spontanee è elevato in quanto il periostio si è ammorbidito.

- Calotta cranica e vertebre cervicali: Svalutazione intellettuale (ingiustizia, mancanza di libertà, mancanza di pace, ...).
- Testa omerale destra (nel mancino): Svalutazione per conflitto madre/figlio.
- Testa omerale destra (nel destrimane): Svalutazione per conflitto con parigrado.
- Colonna vertebrale: Importante svalutazione della personalità.
- Collo del femore: Svalutazione per non poter sopportare una situazione o per non riuscire a giungerne a capo.
- Pube: Svalutazione sessuale.
- Gincchio: Svalutazione sportiva.
- Piede e caviglia: Svalutazione per non poter correre, ballare o stare in equilibrio.
- Mano: Sentirsi manualmente incapace.
- Riflessioni: Mi sono sentito avvilito per qualcosa? Non sono stato premiato come avrei voluto? Mi sono sentito svalutato nelle mie prestazioni?

