Cancro alla vescica
Anche in questo caso si hanno due tessuti mucosi di derivazione differente. La regione del trigono vescicale deriva dal foglietto endodermico, mentre la restante mucosa vescicale deriva dal foglietto ectodermico.
Il conflitto della regione endodermica è quello ripugnante, non pulito, definito "una porcheria". Assistere a o subire una vigliaccata.
Il conflitto della regione ectodermica è quello del non riuscire a marcare il territorio, stabilire dei confini invalicabili; eccessiva assunzione di responsabilità, da parte di genitori di figli adulti incapaci di badare a se stessi, o di manager eccessivamente stressati e impegnati.
Nella fase di Conflitto Attivo del conflitto endodermico si ha la escrescenza adenocarcinomatosa e la formazione di un polipo con qualità escretorie o assorbenti. Nella fase PCL si ha lo smantellamento della parte eccedente ad opera dei batteri.
Nella fase Conflitto Attivo del conflitto ectodermico si ha ulcerazione della mucosa per favorire l'accoglimento di più urina e favorire il marcamento del territorio. Nella fase PCL l'ulcera viene riparata e compaiono i sintomi come dolore, tensione al basso ventre, ematuria. La sintomatologia potrebbe peggiorare in presenza di sindrome del profugo (vedi Profugo, sindrome del)
#Vescica urinaria