Cancro del Rene
Questa manifestazione può essere a carico della componente endodermica del rene o di quella mesodermica. Nel primo caso si assiste all'attivazione del profugo. Nel secondo caso l'attivazione è relativa all'acqua od ai liquidi (alluvioni, annegamenti scampati, fleboclisi, allagamenti domestici, perdite di denaro - denaro liquido). Può ricondursi anche al non riuscire a sostenere una persona sopraffacente o condizione simile.
Nell'attivazione endodermica si ha produzione di tessuto in Fase attiva per fermare il drenaggio dell'acqua e trattenerla. In Fase di riparazione il tessuto supplementare viene smantellato con l'aiuto dei Batteri e la comparsa della cosiddetta tubercolosi renale.
Nell'attivazione mesodermica si viene ad avere una necrosi parenchimale in Fase attiva e la comparsa di cisti renali in Fase di riparazione. Queste cisti verranno poi riempite di tessuto filtrante che aumenta la produzione di Urina.
- Riflessioni: Sono rimasto solo troppo a lungo? Ho perso tutto? Ho subito un allagamento che mi ha terrorizzato? Ho rischiato di annegare?

