Disturbi del Comportamento
- Descrizione: Qualsiasi Malattiamentale che coinvolga il comportamento.
- Foglietto embrionale: Dipende. Sono sempre conflitti legati alla sopravvivenza con tonalità dipendenti dal livello.
- Senso biologico: Le sindromi rispondono a una combinazione di due conflitti, uno in fase attiva e l'altro in fase di riparazione. Secondo il Dr. Hamer il conflitto attivo deve essere "esistenziale" o del profugo con sindrome dei tubuli collettori. Le costellazioni rispondono a due conflitti che compaiono in forma simultanea in ogni emisfero impedendo un buon bilanciamento. Il senso biologico dei disturbi del comportamento è quello di proteggerci da una Malattiagrave per sovra-stress del relè cerebrale di un organo o tessuto.
- Conflitto: Costellazioni cerebrali.
Disorientamento spazio/temporale: È un doppio conflitto relazionato con l'uscita dell'essere vivo dal suo ambiente abituale (conflitti di sradicamento o problemi esistenziali). Al non riuscire a tornare al proprio ambiente compare il disorientamento che ci immobilizza impedendo un passo falso. Normalmente si classificano questi disturbi nella demenza o pseudodemenza.
Costernazione: Stato di abbattimento (conflitto di base), relazionato con il doppio conflitto di assimilazione ed eliminazione del boccone. Un conflitto di assimilazione, può esprimersi come una accumulazione di alimenti o oggetti. Durante un conflitto di eliminazione, si osservano sprechi e comportamenti stravaganti. L'individuo può patire una sociopatia.
Blocco Emotivo: Costellazione di due conflitti di protezione (incluso il territorio arcaico o nido). È un stato di protezione davanti a minacce e aggressioni (autismo classico). È una ricerca di sicurezza.
Megalomania: Costellazione di conflitti di svalutazione. La risposta è una condotta di dominanza e di superiorità che permette risolvere la svalutazione e porta a credere di meritare per i propri meriti.
La Depressione e la Mania: Conflitto di territorio che porta con se la perdita dell'incentivo a vivere. La depressione è una soluzione per manipolare gli altri, fuggire dalla realtà e dalle proprie responsabilità.
L'Amnesia: È un meccanismo di protezione di fronte alla sofferenza provocata da una separazione non voluta. L'assenza, è una crisi di perdita di memoria, come una disconnessione dall'ambiente.
Allucinazioni Visive e Auditive: Conflitti di minaccia di perdita di territorio e di grande paura. Possono aversi anche sogni a contenuto spirituale.
Le droghe e l'alcool possono scatenare quadri psicotici.
Psicosi funzionali: schizofrenia e psicosi maniaco depressive che son dovute a costellazioni, combinate con una gran massa conflittuale.
Vedi anche:
Disturbi del comportamento Ectodermico
Disturbi del comportamento Endodermico
Disturbi del comportamento Mesodermico 1
Disturbi del comportamento Mesodermico 2
Disturbo ossessivo-Compulsivo
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione