Parenchima renale
- Descrizione: Tessuto funzionale del Rene composto basicamente dai nefroni (unità funzionali).
- Foglietto embrionale: Endoderma. In fase di conflitto attivo c'è necrosi cellulare. Si produce ipertensione. In fase di riparazione si rigenera il tessuto in forma di cisti renale, Nefroblastoma o tumore di Wilms.
- Senso biologico: Il tessuto del parenchima renale compie funzioni relative alla gestione dell'acqua. Filtra il sangue, regola l'omeostasi e il volume di liquido extracellulare, e partecipa all'assorbimento di elettroliti. Nella fase di riparazione si recupera il tessuto con una maggior funzionalità rispetto a prima del conflitto.
- Attivazione: Conflitto di svalutazione e problemi esistenziali, sempre in relazione ai liquidi. Avviene in situazioni a carattere ripetuto, che non sono molto gravi e possono passare inosservate. Per esempio, la paura continua di essere licenziati.
Tener in conto i conflitti dei liquidi come per esempio: Rottura di tubature, problemi di annegamento in famiglia o personale (memorie dell'infanzia), perdite causate da alluvioni, perdita di denaro (liquidità economica) o emozioni (liquido=emozione) e correlazione con la gestione dei liquidi interni.
Conflitto di distruzione esistenziale.
Conflitto con il dover scegliere tra il "buono" e il "cattivo". Filtrare gli avvenimenti e le emozioni.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione