Rettocolite ulcerosa
- Descrizione: Malattia infiammatoria cronica intestinale (MICI) che coinvolge la mucosa del Retto e/o del Colon, principalmente la parte discendente. Si tratta di una malattia ad eziologia sconosciuta. Inizia di solito con una serie di attacchi di Diarrea e Dolore addominale, associati a presenza di Sangue nelle Feci, a diversa intensità e durata, intervallati da periodi senza sintomi. Questi attacchi possono essere accompagnati anche da Febbre o con vere e proprie Emorragie. Può iniziare in maniera insidiosa, con Tenesmo rettale e dolori crampiformi alla parte bassa dell'addome, seguiti da emissione di sangue e muco con le feci. Può esservi perdita di peso, Tachicardia, fino a disidratazione, Anemia, Ipokaliemia, proteine scarse nel sangue.
- Foglietto embrionale: Ectoderma. Fase attiva. Recidiva conflittuale o riparazioni in sospeso.
- Senso biologico [!]: Favorire l'accumulo di feci che non possono essere evacuate, in funzione di marcare meglio la propria Identità e il proprio territorio.
- Attivazione [!]: Attivazione di territorio e identità riguardante la Femmina. Non sapere qual è il proprio posto o il proprio Partner
Attivazione di non poter effettuare una scelta definitiva.
Attivazione di collocazione e di riconoscimento;
Non poter realmente esprimere se' stessi. Applicare un percepito di rabbia, Rancore e/o ingiustizia. Se è presente sangue, valutare le relazioni familiari.
- Riflessioni: Non so che scelta fare? In questa famiglia non mi vedono nemmeno? Devo nascondere la mia vera natura? Io chi sono per lui?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
