Tubercolosi
- Descrizione: Malattia infettiva causata da vari ceppi di Micobatteri, in particolare dal Mycobacterium tuberculosis, chiamato anche Bacillo di Koch. La tubercolosi attacca solitamente i polmoni, ma può colpire anche altre parti del corpo. Si trasmette per via aerea attraverso goccioline di Saliva emesse con la Tosse. La maggior parte delle infezioni che colpiscono gli esseri umani risultano essere asintomatiche, cioè si ha un'Infezione latente.
- Foglietto embrionale: Endoderma. Nella Fase attiva l'SBS prevede la crescita di tessuto. Già in questa fase il bacillo di Koch si presenta nella zona dove è presente il tessuto suppletivo. Nella Fase di riparazione, i batteri della TBC iniziano lo smantellamento della massa tissutale, che viene caseificata per poi essere espulsa in vari modi (Tosse, Feci, Urina)
- Senso biologico [!]: La Fase attiva è molto dura, per esempio affrontare una guerra con il pericolo per il Territorio e panico della morte. La Fase di riparazione di questo attivazione implica la pulizia delle cellule eccedenti generate a partire dai conflitti di sopravvivenza, qui intervengono i batteri tubercolari. Nei periodi post-bellici ci sono state molte epidemie di tubercolosi, perché durante la guerra si vive molta paura. Quando la guerra finisce compare il bacillo di Koch che aiuta a riparare il polmone che era in stress per il panico della morte.
- Attivazione [!]: Attivazione esistenziale, o del boccone.
Fase di riparazione di un attivazione agli Alveoli polmonari (panico della morte).
→ Tubercolosi linfonodale: Attivazione del coltello alla gola, per problemi finanziari ad esempio.
- Riflessioni: Ho temuto terribilmente per mia vita? O per quella dei miei cari? Ho visto la morte in faccia?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
