Altre Costellazioni Schizofreniche
Introduzione
L'indagine del Dr. Hamer mostra che i disturbi dello stato d'animo e le malattie mentali si sviluppano esattamente come i disturbi fisici in accordo con le 5 Leggi Biologiche della Nuova Medicina Germanica®. In questo modo, i disturbi emozionali e le malattie mentali hanno una correlazione cerebrale così come hanno una correlazione organica.
Tenendo in conto l'interazione biologica tra la psiche, il cervello e l'organo corrispondente, la NMG spiega il perché una persona diventa depressa, maniaco-depressiva, paranoide, delirante, autistica, suicida, violenta, o presenta una cosiddetta "predisposizione al crimine". Il grado del "disturbo" o dei cambi di comportamento è determinato dalla intensità del (dei) conflitto(i) coinvolto(i).
Costellazione dello stato Asmatico
Sentito emotivo dell'attivazione (conflitto o shock biologico): spavento improvviso (sinistro) + minaccia territoriale (destro)
Relè cerebrali: motricità della muscolatura laringea (sinistro) + motricità della muscolatura bronchiale (destro) entrambi in crisi epilettoide.
Manifestazione: Asma. Broncospasmo (espirazione prolungata e sibili) e laringospasmo (inspirazione prolungata con mancanza d'aria). Attacco di panico.
Costellazione dell'Asma Bronchiale
Sentito emotivo dell'attivazione (conflitto o shock biologico): spavento, frustrazione sessuale, perdita di identità o dei limiti territoriali (sinistro) + minaccia territoriale (destro)
Relè cerebrali: qualsiasi programma attivo della corteccia territoriale sinistra + motricità della muscolatura bronchiale (destro) in crisi epilettoide
Manifestazione: Broncospasmo, espirazione prolungata, asma bronchiale, attacco di þanico, sibilo in espirazione. Il senso biologico dell'asma bronchiale è: il vantaggio durante il breve tempo della Costellazione è che il muco bronchiale può essere espulso con più efficacia, successivamente la tosse diventa più secca.
Costellazione dell'Asma Laringeo
Sentito emotivo dell'attivazione (conflitto o shock biologico): minaccia, perdita, ingiustizia o rancore, limiti territoriali (destro) + spavento territoriale (sinistro)
Relè cerebrali: qualsiasi programma attivo della corteccia territoriale destra + motricità della muscolatura laringea (sinistra) in crisi epilettoide
Manifestazione: Inspirazione prolungata con sensazione di mancanza d'aria (Laringospasmo), asma laringeo, Attacco di panico.
Costellazione Bulimica
Sentito emotivo dell'attivazione (conflitto o shock biologico):- Donna destrimane:
- Primo conflitto di paura con ripugnanza (reazione femminile).
- Secondo conflitto di rancore nel territorio (reazione maschile).
- Donna mancina:
- Primo conflitto di identità (reazione femminile).
- Secondo conflitto di paura con ripugnanza (di nuovo reazione femminile).
- Uomo destrimane:
- Primo conflitto de rancore nel territorio (reazione maschile).
- Secondo conflitto di paura con ripugnanza (reazione femminile).
- Uomo mancino:
- Primo conflitto dell'opporre resistenza (reazione maschile).
- Secondo conflitto de rancore nel territorio (di nuovo reazione maschile.)
Relè cerebrali: centro del glucagone (non territoriale sinistra) attivo + piccola curvatura dello stomaco e duodeno / vie biliari e pancreatiche (territoriale destra) attivo
Manifestazione: Compulsione all'alimentarsi (ipoglicemia) e la immediata necessità di vomitare (ipersensibilità interna della mucosa gastrica). La voracità è il risultato del fatto che la persona è continuamente in stato ipoglicemico, poiché si riduce il glucosio nel sangue per insufficienza di glucagone a causa del Focolaio di Hamer attivo nella corteccia sinistra del cervello (sito di controllo cerebrale delle cellule alfa delle isole pancreatiche). La persona ha sempre fame e mangia continuamente per contrastare la sua ipoglicemia. A causa dell'ulcera gastrica contrallata dalla corteccia territoriale destra, si presenta lo stimolo al vomito, in quanto lo stomaco non è in grado di assorbire l'ingestione eccessiva degli alimenti.
Costellazione Bulimica Compulsiva
Sentito emotivo dell'attivazione (conflitto o shock biologico):
- Donna destrimane:
- Primo conflitto di paura con ripugnanza (reazione femminile).
- Secondo conflitto di rancore nel territorio (reazione maschile).
- Donna mancina:
- Primo conflitto di identità (reazione femminile).
- Secondo conflitto di paura con ripugnanza (di nuovo reazione femminile).
- Uomo destrimane:
- Primo conflitto de rancore nel territorio (reazione maschile).
- Secondo conflitto di paura con ripugnanza (reazione femminile).
- Uomo mancino:
- Primo conflitto dell'opporre resistenza (reazione maschile).
- Secondo conflitto de rancore nel territorio (di nuovo reazione maschile.)
Non si può smettere di mangiare con la Costellazione compulsiva.
Relè cerebrali: centro del glucagone (non territoriale sinistra) attivo + piccola curvatura dello stomaco e duodeno / vie biliari e pancreatiche (territoriale destra) attivo + mucosa rettale attiva.
Manifestazione: Compulsione all'alimentarsi (ipoglicemia) senza poter smettere (compulsiva). Successivamente necessità di vomitare (ipersensibilità interna della mucosa gastrica).
Comunemente si verifica per situazioni di abuso sessuale, dove qualcuno di familiare tocca sessualmente la ragazza procurandole paura, schifo e repulsione (diminuzione del glucagone, ipoglicemia) e la situazione di non saper dove collocarsi o quale posizione prendere (perdita di identità), oltre a vedere l'ingiustizia della situazione alla quale deve sottomettersi (piccola curvatura dello stomaco).
Costellazione Schizofrenica Uditiva
I conflitti uditivi sono facoltativi rispetto ai conflitti relativi ad una persona o ad un tema. Ad esempio: nella fossa mediana destra del cranio che controlla l'udito sinistro si possono avere due tipi di conflitti uditivi:
- Territoriale. Ad esempio: un cervo ascolta un "invasore" nel suo territorio prima di poterlo vedere.
- Non Territoriale. In una persona destrimane un conflitto relativo a madre o figlio (basato sulla regola della lateralità). Ad esempio: un figlio dice a sua madre destrimane qualcosa che ella non vuole sentire, avendo come risultato un tinnitus di parole nel suo orecchio sinistro.
Con due conflitti auditivi attivi ai lati opposti del cervello, la persona si trova in una Costellazione di conflitti uditivi.
Sebbene questi due tipi di conflitti uditivi risiedano nello stesso luogo del cervello, e sebbene producano lo stesso sintomo (tinnitus sonoro/rumoroso o tinnitus verbale), sono molto differenti. I conflitti uditivi relativi a persone non sono territoriali e per tanto non possono verificarsi costellazioni territoriali.
- Non voglio ascoltare tutto questo! (suono o voce)
- Qualcuno non vuole ascoltare qualcosa (non crede a ciò che sta ascoltando)
- Se si ascolta qualcosa di impossibile (suono o voce)
Manifestazione mentale: VOCE - Udire delle voci. Una persona sente delle voci quando entrambi i siti di controllo cerebrale corticali sono implicati, e in enrambi i casi la voce di una persona o di varie persone erano presenti al momento dei conflitti uditivi.
Conflitti che attivano una Costellazione di conflitto auditivo:- Rumori (2 tinnitus).
- Voci ascoltate.
- Rumore in un orecchio, voce nell'altro.
Le voci che si ascoltano possono essere le voci originali coinvolte nella DHS originale o avere la stessa frequenza (uditiva). Anche quello che le voci dicono possono indicare la direzione del conflitto originale che causò il conflitto uditivo. Più grande è stata la massa conflittuale, più reale (psicotica) sarà l'allucinazione uditiva per la persona.
- I conflitti uditivi possono essere territoriali.
- La lateralità è decisiva.
- Si applicano le "regole della bilancia".
- I conflitti uditivi possono essere in relazione a una persona (madre/figlio o partner).
- Tinnitus sonoro: campane, fischi, stridii.
Fase-CA: Tinnitus (senza compromissione dell'udito).
Fase-PCL: diminuzione nell'udire le frequenze coinvolte. - Tinnitus verbale: parola o frase.
Fase-CA: la parola o la frase particolare si intrufola nell'orecchio come una pulce.
Fase-CA: in entrambe le orecchie: la persona si trova ad ascoltare voci che le "parlano" da una parte o dall'altra (Schizofrenia Paranoide). Con uno dei conflitti in fase PCL le voci scompaiono.
Fase-PCL: diminuzione dell'udito per le frequenze delle parole o delle frasi coinvolte.
Costellazione Talamica
Sentito emotivo dell'attivazione (conflitto o shock biologico): sentire che non si ha una via d'uscita.
Relè cerebrali: talamo sinistro + talamo destro attivi
Manifestazione: Disturbo del metabolismo e della personalità. Non trovare una via d'uscita (attivazione della midollare surrenalica). "Coma cerebrale", considerato erroneamente "morte cerebrale".
L'individuo che non ha una via d'uscita aumenta il suo metabolismo e perde rapidamente peso, avendo quindi più possibilità di passare attraverso la barriera che gli si pone tutt'attorno e trovare quindi una via d'uscita.
Il percepire la sensazione di non avere vie d'uscita, pone il Talamo in condizioni di attivarsi. Questa Costellazione produce uno stato di accentuata prostrazione, nella quale la persona sente una ansia viscerale irrefrenabile. A livello organico c'è un aumento considerevole del metabolismo, il corpo è caldo ma asciutto (da non confondere con il calore della vagotonia) in questo caso il calore è in fase attiva. La persona perde peso rapidamente.
Questa Costellazione ha anche, come sintomo particolare, l'incapacità della termoregolazione. si ha molta difficoltà se si sente molto calore o molto freddo e a sua volta si percepisce di non aver via d'uscita dal calore o dal freddo, esasperando questa condizione.
Se questa Costellazione è associata alla attività della neuroipofisi (Ectoderma diretto dal Talamo) possiamo osservare la riduzione dell'ormone ADH (Ormona Anti Diuretico) per il quale la persona comincia a urinare molto (litri). Questo può condurre alla diagnosi di "Diabete insipido", senza congruenza scientifica. Ciò non deve confondere con la soluzione della sindrome del profugo dei Tubuli Collettori del Rene. In questo caso si urina molto nella fase attiva del conflitto. Dopo la soluzione del conflitto si torna ad urinare normalmente.
Terapia: porre il dubbio sul fatto che non ci sia una via d'uscita.