Bio-Pedi@

AIDS/HIV

Secondo la Religione Medica

L'AIDS è l'acronimo di Aquired Immuno-Deficiency Syndrome, o Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita. È uno spettro di condizioni causate dall'infezione con il virus dell'immunodeficienza umana (HIV), un retrovirus. Dopo l'infezione iniziale, l'individuo può non notare alcun sintomo o può sperimentare un breve periodo di malattia simil-influenzale. Tipicamente, questo è seguito da un periodo di incubazione prolungato senza sintomi. Se l'infezione progredisce, interferisce maggiormente con il sistema immunitario, aumentando il rischio di sviluppare infezioni comuni come la tubercolosi (panico della morte), così come altre infezioni opportunistiche e tumori che sono rari nelle persone che hanno una normale funzione immunitaria. Questi sintomi tardivi dell'infezione sono indicati come sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Questa fase è spesso anche associata a una perdita di peso involontaria (Conflitto attivo da diagnosi?).

L'HIV si diffonde principalmente attraverso rapporti sessuali non protetti (indicando che il sesso - motore essenziale alla riproduzione ed alla vita - è fonte di malattia), trasfusioni di sangue contaminato, aghi ipodermici e da madre a figlio durante la gravidanza (indicando che la madre è autrice dell'infezione del proprio figlio), il parto (indicando che il parto è un fenomeno patogeno) o l'allattamento (indicando che la funzione nutrizionale e protettiva dell'allattamento è fonte di patologia). Alcuni fluidi corporei, come la saliva, il sudore e le lacrime, non trasmettono il virus (indicando che il virus possa riconoscere quali sono i liquidi organici con cui diffondersi e quali organi li producano). Il sesso orale ha un rischio minimo o nullo di trasmettere il virus (indicando che il virus sa' quale sia la pratica sessuale in atto). I metodi di prevenzione includono il sesso sicuro, il trattamento di coloro che sono infetti, nonché la profilassi pre e post esposizione (ovviamente a base di farmaci). La malattia in un bambino può spesso essere prevenuta somministrando farmaci antiretrovirali sia alla madre che al bambino.

L'HIV/AIDS ha avuto un grande impatto sulla società, sia come malattia che come fonte di discriminazione che, come vedremo, è la causa principale dell'insorgenza del deficit linfocitario.

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Secondo 5LB e NMG

Occorre anzitutto dire che come è attualmente descritta l'AIDS, di fatto non si tratta di una malattia, ma di una etichetta o di uno zuppone in cui sono mescolati in modo ingiustificato, diversi sintomi con origini embrionali, motivazioni e significati assai diversi.
Secondo il "Diccionario Bioemocional" l'AIDS ha le seguenti caratteristiche:

Le Falsità sull'AIDS
Ancora imbrogliati dalla scienza?
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 14,90
Vediamo di analizzare i sintomi nell'ottica di 5LB e NMG®
Prima fase o Infezione acuta da HIV:
TALAMO: Conflitto di resa totale. Essere senza vie d'uscita;
In fase CA forte agitazione, ansia, irrequietezza. Disturbi ormonali. Perdita ponderale;
In fase PCL normalizzazione ormonale e ritorno alla calma Agitazione psico-motoria, Insonnia.
Terza fase o AIDS conclamata:
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal