Attivazioni Biologiche

Nefroblastoma o Tumore di Wilms

1. Ho questa diagnosi: cosa dice la Medicina?

Il Tumore di Wilms è un cancro embrionale del rene composto da elementi blastici (nefroblasti), stromali ed epiteliali. Sono coinvolte alterazioni genetiche, ma l'ereditarietà famigliare è riscontrata nell'1 - 2% dei casi. È una forma di cancro che colpisce prevalentemente i bambini di età inferiore ai 5 anni, occasionalmente in bambini più grandi.

Sintomi

Il sintomo più frequente è il reperire una massa palpabile addominale indolente. Altri segni meno frequenti possono essere:

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Stadiazione

2. Cosa dicono le 5 Leggi Biologiche?

Ricorda: le 5 Leggi Biologiche NON sono una terapia! (vedi)

Anzitutto, conosci le 5 Leggi Biologiche?

  1. No, non le conosco.
    In questo caso ti invito a leggere ACCURATAMENTE questa pagina prima di continuare a leggere.
  2. Si, le conosco.

Il Tumore di Wilms coinvolge gli abbozzi renali nella fase di gestazione. Si tratta di tessuti che derivano dal Mesoderma recente.
Il Conflitto biologico che potrebbe attivare questi tessuti potrebbe essere quello relativo ai liquidi o all'acqua. Rischiare di annegare. Potrebbe essere stato innescato dal percepito intrauterino di Crollo esistenziale. Occorrerebbe indagare se la madre abbia avuto il percepito di non riuscire/poter portare avanti la gravidanza. Sarebbe altresì importante indagare nell'albero genealogico se ci sono state nascite frutto di violenza e sopruso. O se la madre stessa sia rimasta gravida a seguito di violenza (rapporto sessuale senza il suo consenso).

3. Come mi possono curare?

× Attenzione! Lasciarsi curare da altri significa consegnare la propria salute in mano altrui.
Forse dovresti considerare il fatto che nessuno può conoscerti meglio di te stesso/a.
Si ricorre classicamente alle tre forme di terapia:

4. Come mi posso curare?

× Ottimo! Leggendo questa sezione hai l'occasione per divenire responsabile della tua salute.
Una buona occasione di consapevolezza ed evoluzione!

Trattandosi di pazienti pediatrici, è assai difficile che essi intraprendano un percorso consapevole di guarigione. Chi può aiutarli sono proprio i genitori.
Credo possano essere utili queste pratiche:

Considerare la Floriterapia di Bach per essere aiutati a rivisitare i percepiti e le emozioni incagliate o soppresse.


Giorgio Beltrammi
Cancro, un evento incompreso
364 pagine B/N
Acquista →



Scarica la versione PDF
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Le 5 Leggi Biologiche sono state scoperte dal Dr. R. G. Hamer alla fine degli anni '70 e descrivono il funzionamento del corpo in corso di conflitto biologico...

Il Mesoderma è il foglietto intermedio, tra ectoderma ed endoderma. Da esso originano i tessuti di protezione, di sostegno, linfatici e osteo-muscolari.

Il Conflitto biologico è la condizione nella quale una funzione vitale per l'organismo non può essere compiuta. I Conflitti sono 5 per i quali sono state sviluppate le strutture dell'organismo.

Il Mesoderma è il foglietto intermedio, tra ectoderma ed endoderma. Da esso originano i tessuti di protezione, di sostegno, linfatici e osteo-muscolari.

La Radioterapia è una tecnica terapeutica che sfrutta l'azione fisica determinata da radiazioni ionizzanti. Principalmente applicata alla cura dei tumori, comporta diverse controindicazioni ed effetti collaterali.

Scopri come funziona la chemioterapia e gli effetti collaterali che la contraddistinguono

La chirurgia è una forma di trattamento delle patologie che prevede atti manuali che violano l'integrità corporea per raggiungere la sede della malattia e porvi rimedio. Comporta diverse controindicazioni ed effetti collaterali.

La Floriterapia di Bach interviene sulla parte sottile della propria vita, aiutando a modificare la percezione di se' nel contesto del proprio vissuto.

Il Conflitto biologico è la condizione nella quale una funzione vitale per l'organismo non può essere compiuta. I Conflitti sono 5 per i quali sono state sviluppate le strutture dell'organismo.