L'importanza della verifica
11 01 2022
La gioia nell'osservare e nel comprendere
è il dono più bello della natura.
Albert Einstein
Un altro appuntamento con una indagine fatta nel Gruppo Telegram di Attivazioni Biologiche, è nata dal cercare di capire come le persone che frequentano il Gruppo verifichino la congruenza e la coerenza delle 5 Leggi Biologiche. Nei miei video invito sempre al "Non credere a quello che dico, ma verificarlo di persona", proprio per non far diventare le 5LB una fede, ma un fatto tangibile e verificabile.
La domanda che ho posto è la seguente:
«Qual è la vostra esperienza personale nel verificare le 5LB?»
E queste sono state le interessanti, entusiastiche risposte:
- Alessandra: Io ho perduto olfatto e gusto in seguito ad un evento vissuto in maniera spiacevole che probabilmente ha messo la parola FINE ad un conflitto attivo durato parecchio tempo.
All'inizio, poiché questa cosa mi dava molto fastidio, ero parecchio arrabbiata, volevo sentire...poi mi sono calmata, ci ho ragionato e mi sono detta: Alessandra sta quieta al massimo sono 21/28 giorni e poi tutto torna ..ed è tornato. - Daniela: io con l'emicrania da svalutazione o distacco ho riscontri immediati
- Sereli: Io sono riuscita a far sparire un'afta al palato in circa 12 ore, dopo aver individuato il "boccone mancato"
- Giovanni: Conflitto di perdita durata più di un anno. Attivazione Testicolo dx. Febbre 38,5. Durata pcl 21gg compreso evento di risoluzione.
Quando la persona che credevo aver perso si è ripresentata, il giorno dopo ho iniziato ad avere sintomi - Silvia: Ahimè Giorgio... Io credo fortemente nella validità delle 5lb e vivo le mie pcl con serenità e fiducia... Ma non sono mai stata capace di individuare né la CL, né la DHS. Eppure ho studiato e studio....
Però traggo ugualmente beneficio da questa conoscenza - Sereli: Fatta sparire dermatite sulla mano di mio figlio in una notte. Ha compreso il contatto mancato...e altro. Evviva le LB
- Sashi: Quando mia madre si è ammalata, se non avessi scoperto le 5 leggi biologiche tante cose sarebbero state ancora più catastrofiche. Era sorprendente vedere come tutto tornava. Da lì in poi non ho più smesso di leggere, ascoltare.
- Francesco: Esperienza fresca fresca. Il 31 Dicembre ho ricevuto lettera di licenziamento da parte di mediocri persone, che mi hanno svalutato e trattato male per 11 anni.
Come si è verificato ciò che qualche mese prima, mi era stato promesso verbalmente...ho avuto febbre a 38.5 per 5 giorni, tosse, leggero mal di gola. E un dolore fastidiosissimo ai polpacci per 5 giorni.
I sintomi di chi ha subito, svalutazione, ingiustizia, attacco al proprio territorio.
- Donatella Fortin: Un fortissimo episodio di vertigini partito a notte fonda dopo che nel pomeriggio avevo fatto la mia scelta (molto discussa tra me e me) tra 3 differenti possibilità. Poi sono saltati tutti i programmi. Non riuscivo a stare in piedi girava tutto.!!
- stea: Delusione al lavoro, cambio di mansione non aspettata e mi sono ritrovata da sola ad affrontare delle scadenze quando tutti in ferie...ho avuto febbriciattola raffreddore e mal di testa per 3 giorni. Lo associo all'essermi sentita svalutata, e ho provato un senso di ingiustizia. Mentre è tornato il mio ex e anche solo non vedendolo mi è tornata la candida classico attacco al territorio. Gestiva tutta la ns relazione.
- g.: Buonasera, vorrei condividere con voi il nutriente incontro avuto qualche giorno indietro insieme alla moglie con Giorgio, per ricevere un suo parere rispetto ad un sintomo di uno dei nostri figli. Ho lasciato trascorrere qualche giorno per lasciare andare l'emotività del post incontro, e lasciare decantare il ricco contenuto emerso durante la condivisione... Al di là di alcuni elementi di cui eravamo gia consapevoli, è stato importante ricevere il percepito così fine e sensibile di Giorgio rispetto a quello che raccontavamo della nostra famiglia. È importante ricevere il sentire di un osservatore esterno competente, non coinvolto emotivamente con un linguaggio diverso magari dal tuo, e con un atteggiamento amorevole, empatico e non giudicante. La vibrazione emessa è molto potente per fare un click interiore e svolgere con fiducia il lavoro necessario per riportare un equilibrio dove attualmente c'è squilibrio...Al di là delle parole, delle conoscenze, l'Amore senza condizioni è sempre il migliore terapeuta. Grazie...
- michelelena: Non riesco sempre a capire il conflitto, ho dei blocchi che non mi fanno vedere alcune cose di me. Diverse volte invece ci sono riuscita e messo fine al cerchio. Mi è utile parlare con chi è sensibile. In passato ho risolto "allergia" stagionale di anni addietro e dermatite ostinata sulle palpebre. Alcune piccole cose passeggere le comprendo e le assecondo. Ho capito che le 5LB non sono tutte tabelle, c'è bisogno di apertura soprattutto verso l'interno
- Da: La mia esperienza con le 5lb è piuttosto teorica. Purtroppo ho difficoltà, ancora, nel ritrovare il percepito, il conflitto scatenante. E devo dire che questa cosa mi dà fastidio, mi dà fastidio non riuscire a ritrovare il sentito anche solo per sintomi lievi. Ma ovviamente è solo mia la responsabilità di ciò. A mio sfavore anche la mia pessima memoria!
Però: avere questo strumento, le 5Lb, mi permette di gestire con più tranquillità ogni sintomo, consapevole che sono soluzioni; E consapevole che se è sopportabile, poi passa (il sintomo).
Grazie Hamer, grazie Giorgio, di cuore - Raffaele: Da quando ho scoperto la curva bifasica mi sento più tranquillo in caso di sintomi: mi tranquillizza sapere che il corpo sta cercando il modo più naturale per aiutarmi. Quindi evito di intervenire sul processo di recupero. Osservo, medito e ringrazio
- Gio: Il venerdì mattina porto mio figlio di 7 anni a scuola in perfetta salute, lo rivedo la domenica pieno di raffreddore.
Mi racconta che è incominciato a scuola, a fine giornata. Quel pomeriggio aveva lezioni con un'unica insegnante, così gli chiedo se era successo qualcosa che l'aveva fatto stare con un'emozione di paura....in effetti si, la maestra aveva "giocato" sulla paura per spronare i bambini a completare i compiti. Il mio che è molto sensibile ha avuto paura, poi probabilmente ha visto che i suoi compiti erano stati svolti bene così ha risolto il conflitto ed il raffreddore ha concluso il programma (Ed io finalmente ho smesso di dare la colpa al freddo!) - Roberta: Verifico le Leggi quotidianamente, su di me e su chi mi circonda: episodio recente, mia mamma, destrimane, 74 anni fieramente no vax, dopo visita della nipote supervaxxconvinta, raffreddore e tosse stizzosa, qualche linea di febbre... le faccio notare che ogni volta che la nipote la va a trovare lei poi ha reazioni di questo tipo, lei mi risponde che ci era già arrivata da sola, e che nulla c'entra il freddo, si sfoga parlando con me, in mezz'ora è guarita!
- Tiziana: Io le amo queste 5LB!! Mi hanno aiutato a capire due forti allergie di mio figlio, di quelle che ti dicono avrà a vita!! Dermatite e rinite allergica, la prima praticamente scomparsa e la seconda non scomparsa ma ridotta un sacco!! Nella prima c'entravo io mamma e nella seconda il papà. Su di me a volte è stato facile, capito il sintomo e individuato il conflitto. Altre volte è stato più difficile, e lo è ancora.. ho tante patologie da mesoderma recente, legate a svalutazione, conflitti di sottomissione ... Lì ancora non so bene come intervenire sul mio percepito .. in sostanza ci ricasco ogni volta e ho ernie espulse dalla testa ai piedi!!! Quello che è cambiato dalla conoscenza delle 5LB è che adesso accetto il dolore perché capisco che ha un significato, mentre prima ero pervasa dalla paura!!
- Gio: Durante una costellazione familiare in cui io rappresentavo me stessa e l'altra persona rappresentava mia padre ho provato, con molta intensità ed in questo ordine: paura quando si avvicinava, forti sensi di colpa, rabbia, tanto pianto ed infine serenità. Questo succedeva di sera.
La mattina dopo mi si chiude un po' il naso ed inizia a colare(sentir un pericolo vicino), la gola brucia(paura ad esprimersi). Dopo pranzo sale la febbre a 37,8 (problemi nel sentirsi attaccati), mal di testa (ho risolto un'urgenza) e stanchezza (svalutazione)
L'aver collegato i sintomi a quello che avevo provato poco prima mi ha tranquillizzata....sapere che è una guarigione è tutta un'altra storia! - Rita: Giorgio, tutti i giorni mi capita di fare delle verifiche dalle piú insignificanti a quelle piú sbalorditive. Ma sai cosa mi succede dopo aver esaminato ogni sintomo alle luce delle 5lb?
Ebbene, mi assale ...subito dopo.. il dubbio che me la stia raccontando. - Michela: Io faccio tanta fatica a capire il conflitto, il sentito. Sono sempre molto sul mentale e forse poco concreta.
Quando leggo i messaggi nella chat, sembra tutto semplice e chiaro, tutto logico, ma quando si tratta di capire nel mio quotidiano le tempistiche e i conflitti non so dove sbattere la testa.
Mi sono avvicinata a queste conoscenze meravigliose da poco meno di un anno per cui tempo al tempo...
E poi devo fare i conti anche con il mio bagaglio di vita che mi fa vivere i sintomi come qualcosa di pericoloso, da debellare subito ... c è un bel da lavorare, ma è un cammino che attira moltissimo. - Emanuela: Per quanto riguarda le mie verifiche personali dei sintomi con le 5lb, posso dire di aver verificato la corrispondenza dell'artrosi deformante del mignolo della mano sn con il mio sentito di non sentirmi in grado di svolgere un certo compito (suono il violoncello e il mignolo della sinistra é fondamentale). E ancora, dopo un conflitto di svalutazione piuttosto importante, ho avuto per mesi (la fase attiva è durata parecchio tempo) dolori alle articolazioni, molta stanchezza e un aumento dei leucociti (in fase attiva invece erano sotto la norma). Infine, sempre per un sentito di ingiustizia e di mancanza di libertà, mi é venuto un dolore alla cervicale sinistra, che poi ha (probabilmente) causato un trauma distorsivo al pollice della mano corrispondente...ma di questo non sono sicura.
- Renata: Ciao a tutti, amo le 5 leggi.. perché ci insegnano a conoscerci anche se c'è tanta strada da fare ancora.. ma è una sensazione fantastica avere queste conoscenze.. cmq esperienza fresca fresca...
donna 35enne mamma e moglie super incasinata con casa nel caos più totale prima di Natale.. ansia totale..
2 settimane per sistemare e fare dei lavori che impedivano la conclusione dell'obbiettivo..
Risultato.. casa finalmente perfetta per i parenti
Il giorno dopo cistite con dolore ai reni.. finalmente passato oggi
Significato della cistite? (non riuscire ad organizzare il territorio) per la donna sarebbe la casa - Alessia: 1.La famosa verruca di mia figlia a 12 anni destrimane. A settembre di qualche anno fa a mia figlia cresce una verruca nell'alluce dx.
Naturalmente per lei era drammatico conviverci e io non riuscivo ad aiutarla come desiderava. Voleva eliminarla e mi chiedeva il dermatologo per bruciarla, le creme della farmacia o altri rimedi anche omeopatici.
Qualche piccolo rimedio lo avevamo provato e non funzionava nulla come lei desiderava. Stava diventando il caso di tutta la famiglia e lei si stava prendendo molta attenzione da parte di tutti. Per lei quella verruca era pesante e anche dolorosa, ero disperata e stanca anche da altre situazioni della vita. Mi ero consultata con una amica e avevo compreso che si trattava di qualcosa di sporco e sudicio che lei aveva vissuto. Era fine ottobre e mentre lavavo i piatti in cucina e avevo le lacrime per questa situazione che mi stava sfuggendo, mi arriva quella strana intuizione...mi torna alla mente un suo urlo ad agosto quando, scendendo le scale con i calzini e avanzando sul pavimento, metteva il piede sulla pipì del gatto che l'aveva fatta sul pavimento! (Il gatto stava male a seguito di un incidente.... ma questa è un altra avventura).
Con il suo urlo spaventoso ricordo che accorsi subito. Lei era pietrificata con il piede rialzato e con un viso irrigidito. Ricordo che le tolsi il calzino e asciugai il piede con un fazzoletto e lei andò a lavarsi!
Trovata la DHS ero super felice e questo mi aveva nutrito di fiducia, fosse facile a volte riconoscerle!
Un caro amico di 5lb mi consigliò questo: fare un contratto di acquisto delle sue schifezze.
Le chiesi di scriverle su un foglio e le proposi l'acquisto a 5 euro, lei rilanciò a 50 perché erano più di 10. Ci accordiamo a 20 euro e le condizioni erano che potevo guardare la verruca solo io!
Con un bendaggio sigillato, per giorni e settimane rimase fedele alla sua vendita di schifezze e la verruca iniziò a starsene in pace iniziando la sua riduzione.
Che storia la vita! - g.: Quando inizi un lavoro interiore, passi dalla casualità alla causalità, e non puoi che naturalmente consapevolizzare come anche la malattia abbia un senso...che poi incontrando le 5lb non può che chiudersi il cerchio. Sperimento ogni volta nella pratica su di me la precisione simbolica pazzesca del sintomo sul corpo (di recente ho fatto un pesante rancore nel territorio verso la moglie) sulla famiglia dato che siamo in tanti (ricordo un otite pesante dx del primogenito per mie urla in casa, la leggera anemia della gemella per svalutazione o il testicolo ingrossato del gemello per tirare fuori le palle), con le persone durante gli incontri di counseling (la celiachia di una donna e una bimba per il disgusto verso la figura paterna introiettato dalle madri)
- Federica: Ho iniziato il mio percorso attraverso le 5LB da appena 2 anni, e dal primo momento mi hanno "illuminata". Le mie esperienze sono state:
Dermatite con molto prurito su tutto il viso e il collo...dopo il distacco brusco e inatteso da un uomo
Incisivi inferiori che si muovono (l'osso é in parte "sparito" e ora si sta rigenerando)... per la svalutazione del non riuscire a mordere la vita come vorrei (con un uomo ) / esprimere la mia rabbia (con una donna)
Menorragia e 3 noduli di mioma intramurale... ne abbiamo parlato in questa chat e mi hai fatto capire che era riferito alla svalutazione e perdita e ...inadeguatezza nell essere donna - Alessandra: Dermatite dietro le ginocchia dopo la separazione dal mio ex marito, mio figlio dermatite vicino al naso dopo lo stesso evento. Dermatite da mancanza di contatto pura!!!
- Nietta: Io ho risolto un grave problema sulla pelle, (diagnosticato dopo 2 biopsie come malattia rara) dì cui ti avevo chiesto aiuto, ho molto riflettuto sulle cose che mi hai detto, studiato la mia situazione, compreso il mio sentito e smesso il cortisone, con l'aiuto degli oli essenziali per sopportare il prurito/ bruciore sono riuscita ad uscirne! Per me grande vittoria!
- Gio: donna di 65 anni che sta studiando le 5LB.
Ascoltando l'ultimo decreto legge in cui verrebbe obbligata ad inocularsi, le sale il panico perchè si sente senza via d'uscita e passa la notte in bianco dall'ansia. La mattina dopo si calma accorgendosi che è fattibile mantenersi ferma nella sua scelta e già ad ora di pranzo il naso le si chiude completamente. Ricordandosi delle leggi della nuova medicina comprende e benedice questo raffreddore che già il mattino seguente è quasi passato! - Giuseppe: Ciao a tutti, porto 2 episodi dei miei figli: Alessandro 18 mesi, congiuntivite: si sveglia nel cuore della notte per attaccarsi al seno. Cristiana (la mamma) si rotola giù dal letto ma nella penombra incrocia lo sguardo del bambino. Ale piange per un po' e si riaddormenta. Il giorno dopo occhio chiuso con secrezione. Compreso il conflitto, separazione visiva, gli siamo stati vicini e in 2 giorni, senza medicinali è guarito completamente. Leonardo, 9 mesi, ci accorgiamo di piaghe purulente sotto le ascelle. Il giorno prima, Cristiana era in studio e passa il bambino contrariato alla collaboratrice prendendolo sotto le ascelle. Visto il sintomo, Cristiana ha accarezzato durante la notte le ascelle del bimbo. La mattina le piaghe sono "miracolosamente" sparite. Coi bambini siamo sempre riusciti a risalire ai loro conflitti partendo dai sintomi, bronchiti, dermatiti, diarrea grazie alle 5LB. La cura magica è stata attenzione, controllo e vicinanza. Grazie.
- Valeria: Oh madonna....e come si fa? Sono 15 anni che le verifico...cioè ormai non ho bisogno di verificarle, ma le constato. All'inizio ho verificato poco per volta: prima la tempistica della bifasicità (4gg Ca e 4gg Pcl), poi il risentito biologico, non solo su di me, ma anche sulle persone a me vicine. Poi sui miei clienti e poi ho continuato a studiare e ora non sono in grado di ragionare diversamente. Se qualcuno mi dice che non sta bene inizio a fare il detective!!
- Chiara: Da una ventina di giorni ho un lieve dolore a spalla/ braccio sinistro che va e viene. In altri tempi sarei andata dal medico. Adesso (pur avendo solo conoscenze base) mi tengo il dolore serenamente dato che mi son data una spiegazione (non so se corretta). Sono destrimane, e sono da due mesi e mezzo chiusa in casa con mia madre perché le devo fare da badante (Non avendo lavoro e non potendo pagare una badante) e onestamente vorrei spesso "allontanarla" ed essere ovunque tranne che che qui con lei.
- Nativa Viva: Ne ho varie ma questa é quella che mi piace raccontare di piú. Anni fa avevo affittato una casetta in un camping, essendomi trasferita da un altro paese e non avendo ancora una casa per me. In quel periodo venne a trovarmi un conoscente per un paio di settimane. Una sera si arrabbiò con me e mi offese con parole orrende. Mi resi conto che subii uno shock e il giorno dopo mi svegliai con le vertigini. Conoscevo il perché delle vertigini (parole disgustose che mi avevano portato fuori equilibrio) ma rimasi in preda alle onde per 2 settimane fino a che, stanca e anche intimorita, decisi di prendere contatto con la mia istruttrice delle 5LB che mi disse semplicemente che mi trovavo in una situazione simile a una precedente. Subito mi ricordai che infatti la situazione in cui mi trovavo mi ricordava un altra situazione di 4 anni prima nella quale anche allora mi ero appena trasferita in un nuovo paese, vivevo in un ostello, avevo un ospite con molte somiglianze a quello attuale, e che una sera mi offese fortemente. Stavo condividendo i miei ricordi a voce alta con il tipo, e piú gli descrivevo il passato piú cominciai a riviverlo. A un certo punto, arrivai al momento esatto del trauma originale e fu proprio allora che sentì come un fuocherello nel capo che sparí in un secondo. Istintivamente sapevo che il programma delle vertigini fu portato a termine. E infatti, non ho piú sofferto di vertigo. Ormai sono passati 5 anni.
È sempre la seconda volta che subiamo un trauma simile, che un programma biologico viene iniziato. - francesca: Da anni conosco le 5lb e le verifico tutte le volte che ricorre un sintomo mio o dei miei familiari. Oramai anche i miei figli hanno imparato a porsi la fatidica domanda: "Cosa è successo prima che comparisse il sintomo?"
Non sempre sono in grado di risalire alla DHS, ma sicuramente sapere che quello che mi sta accadendo sia biologicamente sensato, mi aiuta ad avere una comprensione priva di giudizio e ansia.
- Giuseppe: La mia scoperta delle 5 leggi risale a circa 15 anni fa. Inizialmente non è stato facile cambiare e stravolgere quello che da sempre conoscevo della medicina ufficiale, che per stare bene bisogna curare il sintomo e non la causa. Chiaramente nel momento che cambi modo di vedere le cose, chi ti sta vicino - mi riferisco a moglie figli e famiglia - pensano che sei diventato pazzo, e non condividendo le teorie che a te sembrano portarti in un altra direzione.
Un bel giorno di tanti anni fa conobbi Giorgio ad un corso sulle 5 leggi a Bari e da lì nacque la nostra amicizia.
In quel periodo mia moglie non stava bene, e la sua diffidenza sulle 5 leggi non l'aiutava. Chiesi aiuto a Giorgio, e dopo una lunga telefonata con mia moglie venne fuori che lei stava vivendo il conflitto del profugo per la mancanza dei figli che per lavoro vivevano fuori. Una volta capito il conflitto e accettando l'allontanamento dei figli, iniziò piano a stare meglio. Da allora tutta la mia famiglia iniziò a cambiare atteggiamento e ad avere fiducia delle 5 leggi biologiche. Ora qualsiasi cosa accade, la prima cosa che mi chiedono è "che dicono le 5 leggi?" In seguito ho continuato a studiare e a verificare tra parenti conoscenti e amici le varie malattie in relazione alle 5 leggi tutte risultano rispecchiare i vari conflitti.
Infinitamente grato, grazie Giorgio - Rita: Piccolo contributo personale: Ebbene, ultimamente, sono riuscita, inaspettatamente, a ricordare l'episodio remoto che ha originato il dolore al ginocchio dx e che, ogni tanto, si fa risentire. La NEVE fungeva da BINARIO!.
Conclusioni
Anche in questo nuovo sondaggio/inchiesta sento di voler ringraziare chi ha partecipato esponendo cose di se', talora intime. Non è facile ricordare, scrivere, correggere, ecc. specialmente con lo smartphone, per cui sono ancora più grato di questa condivisione.
Voglio poi illustrare il mio pensiero.
I puristi, i duri, i perfezionisti delle 5LB che leggeranno questo articolo, avranno modo di storcere il naso rispetto a quanto riportato, ma dovranno farsene una ragione. Nel mio modo di vedere - certamente discutibile - credo che quello che conti è che le persone giungano quanto meno ad ascoltarsi, a "sentire" la propria verità interiore, a confidare nelle capacità di autoriparazione del proprio, soggettivo, personale tutto (psiche, cervello, organi/tessuti). Le questioni accademiche, i libri, le rigidità, i dogmi poco hanno a che fare con la vita reale delle persone.
Ad ogni modo, quello che ho capito da queste testimonianze è che chi è approdato a questo paradigma della salute, ha compreso che i concetti applicati - in epoche remote - alla propria vita e relativi a "male", "maligno", "prevenzione", "combattere", "correggere", "delegare", "evitare" hanno perso di valore e validità, sostituiti da "comprensione", "accoglimento", "fiducia", "responsabilità di se'", "osservare senza giudizio", "amare la propria essenza" ed altro. Persone prima vincolate ad uno stile di vita fondato sulla paura del vivere e sull'esistere solamente, sono ora approdate al vivere in sintonia con la vita e con la Natura; un bel passo di evoluzione.
- Conoscere le 5LB non è un obbligo, ma una opportunità di spalancare la finestra sulla vita coerente;
- Non esiste un modo migliore di capire le 5LB. Capirle e farne uno stile di vita non è una sfida e non rilascia alcun diploma, ne' alcun giudizio o laurea. Evitate di giudicarvi nel vostro modo e nei vostri tempi di apprendimento ed esperienza;
- Come dice Mauro Sartorio, se la DHS non torna alla mente, soprattutto quella remota, c'è una ragione anch'essa biologica. Il nostro tutto fa sì che viviamo e per farlo può essere necessario nascondere ciò che ci impedirebbe di vivere. Non è necessario sempre riportare alla coscienza ciò che è accaduto;
- Ricordare i fatti relativi alla propria malattia o sintomo è importante, ma talora gli eventi che ne scandiscono lo svolgimento si notano poco. Come ho scritto in questo articolo non è necessario che gli eventi e i vissuti siano sempre eclatanti e faraonici. Talora si tratta di cose molto sottili, flebili, al punto che la nostra mente le scarta, ma il corpo no. Non scavate nella mente, ma nei fatti e nelle percezioni corporee;
- Le 5LB sono dinamiche. Sono la quintessenza del dinamismo. Ci insegnano a muoverci nella vita (e non mi riferisco al movimento cinetico), ci inducono al contatto con la nostra verità e la verità non è scritta nei libri, ma nel vissuto di ogni giorno;
- Chi vi sostiene o vi è accanto nel farvi capire le 5LB, non lo fa per incidervi dentro delle cose (per quello basta la scuola e l'esperienza), ma per farvi contattare le cose che avete già dentro, soprattutto quelle irrisolte, affinché ne assumiate consapevolezza e responsabilità. Chi vi aiuta cerca di mostrarvi il cassetto delle vostre incomensurabili, preziose risorse. Non vi induce ad usare questa o quella - non è suo compito - ma vi mostra quante cose potete fare con esse;
- Le 5LB non sono, e non pretendono di essere, il sostituto a ciò che sapete e non cancellano le vostre credenze, quindi evitate di mortificare ciò in cui avete creduto. Alla fin fine vi ha condotto dove siete. Non si tratta dell'ennesima lotta tra vero o falso, tra corretto e scorretto, bene e male (che non esistono). Si tratta di aprirsi a nuove conoscenze, ad integrare chi siete stati con ciò che diventerete anche grazie a queste nuove conoscenze;
- Apprendere le 5LB ed interiorizzarle adeguatamente, con pazienza, studio e verifica, porta piano piano a intuirne/vederne l'azione. Se quello che verificate, intuite, "sentite" suona la stessa armonia che avete dentro, allora quella è coerenza bio-psico-emotiva;
- Ascoltate la pancia, quella parte che va dall'ombelico al pube, lì c'è la vostra verità, il sentito animale, l'energia irradiante. I cinesi lo chiamano Dan Tian o Campo di Cinabro. Esso è l'origine dell'essenza vitale o "Jing". Ha a che fare con il secondo Chakra e da quel punto l'energia va al resto del corpo;
- Le strategie per spostarsi da un certo modo di percepire la vita ad uno più armonioso e fluido sono tante e nessuna è più funzionale di un'altra. Dal momento che si entra personalmente e soggettivamente in un programma SBS, altrettanto soggettivamente e personalmente si trova il modo per non entrarci più (e il non entrare in quell'SBS non significa evitare di vivere, ma di vivere in altra prospettiva);
- Se qualche disturbo vi prende ciclicamente, ha qualcosa da dire e da segnalare, che appartiene al vostro passato bio-emotivo. Evitando il giudizio su opportunità e cause sconosciute di tale disturbo, una prima domanda da porsi è: "Come mi è utile?". La seconda è: "Perché adesso?" e la terza è:"Come ne sono responsabile?". Queste domande non alleviano il disturbo, ma possono contribuire a rispondere alla fatidica, cruciale domanda: "Perché?".