Attivazioni Biologiche

Ascolto e Prontuario - Persone con problemi all'apparato digerente

× I contenuti della presente pagina non possono sostituire la consultazione del proprio medico curante in caso di disturbi.
L'autore declina ogni forma di responsabilità relativa ad un uso improprio dei contenuti di questa pagina.
Il sistema digestivo ha a che fare con il modo in cui captiamo l'esterno.
  1. Ricezione: percepiamo lo stimolo, l'informazione o il problema, attraverso i nostri organi sensoriali e attraverso i nervi vengono portati al cervello. La stessa funzione la realizza la bocca, attraverso la quale si ricevono gli alimenti, che durante la masticazione vengono sminuzzati ed inviati allo stomaco per la digestione;
  2. Analisi: il nostro cervello, una volta ricevuta la informazione la analizza. Il processo consiste nel separare le idee, disintegrare la informazione ricevuta in tutte le sue parti. Questa cosa avviene con la digestione, ovvero la divisione dell'alimento in parti nutrienti più piccole;
  3. Assimilazione o sintesi: una volta realizzata la informazione, il cervello stabilisce i legami tra idee fino a trovare una risoluzione, ovvero, ora realizza la funzione contraria, unisce le idee per giungere ad una risoluzione. Questo processo è equivalente a quello della assimilazione dei nutrienti attraverso il sangue. Una volta che i nutrienti siano stati divisi nelle loro parti più piccole, queste sono assorbite dal sangue che li porterà per la costruzione di tessuti e per la formazione di energie, cellule, ecc.
  4. Escrezione: tutto il residuo che non serve, viene espulso, il passato o quello che ci arreca danno deve essere espulso, allo stessi modo con cui il nostro intestino espelle i residui della digestione.

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


In questo modo, il punto dove si localizza il problema fisico, ci può indicare dove si trova il blocco nel processo digestivo e assimilazione delle idee. Allo stesso modo, è indicativo il tipo di alimenti che una persona è solita mangiare ed il modo in cui li mangia:
Fiori di Bach
Guida completa al potere terapeutico
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 19,90
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com


Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal