Benvenuti su Attivazioni Biologiche
Violenza sulla donna
28 11 2024Un tentativo di analizzare biologicamente e percettivamente la violenza subita da una donna con una estensione alle motivazioni bio-percettive del violentatore.
Indagini attivatorie
22 11 2024Mi sto riprendendo velocemente da circa 6 giorni di malessere e sintomi. Ho cercato, ovviamente, di capire che cosa mi abbia determinato tali sintomatologie e condivido con voi il mio vissuto, tenendo presente che l'indagine umana si basa sulla razionalità, cosa che in Natura non si fa. Quindi non prendete quello che dirò per vero; sono solo ragionamenti su cosa mi è capitato.
A proposito di epidemie
11 11 2024Questo articolo nasce dalla voglia di capire quanto il concetto di "malattia contagiosa" sia scientificamente, biologicamente, economicamente, politicamente, culturalmente e socialmente sensato. Credo nessuno possa negare il fatto che i recenti avvenimenti legati alla pandemia Covid 19, siano strettamente correlati alle antiche, arcaiche paure di eventi, tragici e catastrofici, avvenuti in un recente o remoto passato e credo anche che nessuno possa negare che, a farla da padrona assoluta, sia stata la Paura, più p meno supportata da fantomatici, improbabili e sconosciuti agenti virali o comunque microbiologici.
Questo mio articolo non tratterà cose riguardanti il fatto se sia stato giusto o no segregare miliardi di individui o se sia stato giusto, etico, conveniente o salutare spingerli ad accettare - con molta ignoranza e cinismo, occorre dire - un trattamento medico di fatto forzato e lesivo dei diritti dell'umano.
I Reni
02 11 2024Le funzioni, le strutture, la fisiologia e le alterazioni degli organi più importanti per l'omeostasi organica: i Reni.
La Colonna Vertebrale
18 09 2024Strutture, funzioni, alterazioni e quadri clinici a carico della Colonna Vertebrale
Mi scappa la pipì!
12 09 2024Cos'è, a cosa serve e quali possono essere i problemi riguardanti la pipì, secondo le 5 Leggi e la biologia.
I Simboli curativi
09 08 2024I simboli rivestono un ruolo fondamentale nella vita umana, influenzando profondamente la nostra percezione del mondo, le nostre relazioni sociali e la nostra identità personale e collettiva. Possono avere un ruolo ed una azione su vari aspetti della vita umana.
- Comunicazione
- Identità e Cultura
- Religione e Spiritualità
- Psicologia e Sviluppo Personale
- Arte e Estetica
- ...Continua →
Fotografie
07 08 2024Nel grande raccoglitore della Vita, ci sono le nostre fotografie, soprattutto quelle che ci hanno trovato in un grave momento di difficoltà. E vengono raccolte per darci l'opportunità di comprendere e di sistemare le cose.
Buona visione :-)
Aggiornamento - Filmati e Video
23 07 2024Aggiornato l'elenco dei filmati e video in cui faccio la mia parte.
Buona visione :-)
Le Malattie Reumatiche
03 06 2024Come le 5 Leggi Biologiche e la NMG valutano e descrivono le malattie reumatiche che, secondo la Medicina ufficiale, non hanno una causa ben definita e quindi nemmeno una cura ben definita.
Dedicato a...
Questo sito è dedicato a chi è sufficientemente curioso e in grado di mettere in discussione quello che sa.Requisiti raccomandati:
- capacità di ricezione;
- pazienza (gli argomenti possono essere lunghi e articolati);
- apertura mentale;
- uscire dal giudizio e dal dualismo buono/cattivo, giusto/sbagliato, che in Biologia non esistono;
- uscire dalla mentalità militaresca nei riguardi di salute e malattia;
- non c'è solo l'uomo, ma esso fa parte del Sistema Natura con la sua armonia e sincerità;
- disporsi a NON credere, ma a ricercare il senso biologico, a verificare attraverso osservazione ed esperienza.
Riparazione & Guarigione
30 04 2024Che differenze ci sono tra riparare una alterazione organica e guarire da tale alterazione? Il corpo ripara le alterazioni date dal proprio vissuto, ma non per sempre. Meglio guarire dalle ragioni che alterano il corpo. Si è veramente guariti quando non si hanno motivi per ammalarsi.
La Grammatica delle 5LB
24 04 2024Come si sviluppa la comunicazione biologica in un organismo? Come l'organismo esprime il suo stato? Come si può comprendere una alterazione organico-funzionale attenendosi alle 5 Leggi Biologiche? Quali sono le regole che mi permettono di interpretare i messaggi del corpo, nel rispetto delle 5LB?
Provo quindi ad analizzare la grammatica del corpo e delle 5LB, ...
Il Sentiero dell'Apprendista - Novità
23 04 2024Bentrovati, cari allievi e studiosi, sono qui ad annunciarvi che ho apportato delle modifiche al Sentiero e precisamente le seguenti:
- Modificato leggermente l'aspetto grafico con la possibilità di utilizzare una interfaccia scura per evitare l'abbagliamento da schermo e lo si può fare cliccando su uno dei due pallini che si trovano sotto il logo del Sentiero;
- Ho cambiato il logo del Sentiero per uniformarlo a quello di Bio-Pedia Online (http://www.attivazionibiologiche.info/Bio-Pedia/indice-generale.html);
- Ho inserito la pagina sul come percorrere al meglio il sentiero;
- Ho prodotto 5 volumi cartacei dei 5 Moduli, per coloro che non riescano a rimanere davanti allo schermo;
- Ho inserito la pagina dedicata agli Olii Essenziali - pagina non inclusa nel quinto volume;
- Ho aggiunto una ampia sezione dedicata alla Medicina Tradizionale Cinese - pagina non inclusa nel quinto volume;
- Ho corretto diversi errori in tutte le pagine del Sentiero e vi invito a segnalarmi disfunzioni ed errori;
- Credenziali di accesso e link di accesso diretto rimangono i medesimi.
Odore corporeo
30 03 2024Qualche volta può succedere che una persona emani un odore particolare e non è sempre detto che sia sgradevole, tuttavia l'odore sgradevole è quello che viene segnalato maggiormente.
Il sudore - e di conseguenza l'odore - viene secreto dalle ghiandole apocrine e dalle ghiandole eccrine.
Le prime secernono il sudore all'interno dei follicoli piliferi. Questo tipo di ghiandole si trova nelle ascelle, nell'area genitale, intorno all'ano e intorno ai capezzoli.
Disturbi digestivi - Seconda Edizione
26 03 2024Le ragioni bio-emotive per cui certe cose proprio non le digeriamo
di Giorgio Beltrammi
Testo che analizza le ragioni biologiche ed emotive dei disturbi dell'apparato digerente. Analisi dei vari distretti principali dell'apparato digerente e rispettive disfunzioni ed alterazioni. Per comprendere come il sistema digerente si ammali al di là degli alimenti che mangiamo.
Pagine: 88 a colori in formato A5 (148 x 210 mm)
FAMIGLIA & MALATTIE
12 03 2024Quali possono essere le dinamiche che possono rendere la famiglia fonte di conflitti e attivazioni biologiche.
Fumo e 5 Leggi Biologiche
04 03 2024Io sono un fumatore di sigari italiani (Toscano, Italico, Nostrano del Brenta e Tornabuoni) e di pipa. Lo sono dal 1981 e non ho mai fumato nemmeno una sigaretta in vita mia. I miei genitori sono stati fumatori per decenni e mio padre arrivava a due pacchetti di MS al giorno, qualche volta anche più. Entrambi smisero intorno agli inizi degli anni '90. Mia madre ha ora 86 anni ed è in buona salute, mio padre è mancato a inizi 2021.
Nel 1981, quando comprai il mio primo pacchetto di tabacco da pipa, non c'era alcun avvertimento sui possibili danni del fumo, ora sono diventati veri e propri shock emotivi ed è stato fatto apposta.
Ma quanto c'è di vero nella connessione fumoditabacco-malattie? Quanto scientifica è la ricerca in questo senso? Alla luce delle 5 Leggi Biologiche, il fumo può essere una causa di malattie?
Vediamo un po'.
Medicina Tradizionale Cinese & 5 Leggi Biologiche
01 03 2024Ho studiato Medicina Tradizionale Cinese (MTC) per dieci anni e l'ho impiegata spesso e con successo per curare i miei malanni e anche quelli di qualcun altro. Per tanti anni l'ho usata come risposta alle enormi lacune della medicina commerciale (MC), ma non rispondeva sempre e, soprattutto, il paradigma su cui si fonda è quello della MC stessa: la malattia è stupida, va combattuta ed è casuale.
La MTC tratta le cause di malattia allo stesso modo della MC, riconoscendo le cause cosmopatogene (i soliti freddo, caldo, umidità, secchezza e vento, con relative mescolanze tra loro), le cause alimentari e le cause interne con riferimento a costituzione e tipologia. Nella poetica MTC ci sono i punti "vento", i punti "fuoco", i vari stagni, laghi e mari.