Benvenuti su Attivazioni Biologiche
Disturbi Schizofrenici e Psicotici
18 01 2025Questo studio è il tentativo di capire cosa dice la religione medica commerciale ufficiale, per poterla abbinare ai concetti della NMG® relativi alle Costellazioni Schizofreniche. Per farlo mi sono avvalso del "DIAGNOSTIC AND STATISTICAL MANUAL OF MENTAL DISORDERS - DSM-5-TR™", pubblicazione ufficiale valida in tutto il mondo.
Comprendono schizofrenia, altri disturbi psicotici e il disturbo schizotipico di personalità. Sono definiti da anomalie in uno o più dei seguenti cinque ambiti:
deliri
allucinazioni
pensiero disorganizzato (linguaggio)
comportamento motorio grossolanamente disorganizzato o anormale (compresa la catatonia)
e sintomi negativi
Porsi in aiuto
14 01 2025Siamo sempre stati nella credenza che sia la medicina che guarisce la persona e di conseguenza chi gestisce queste medicine - sia in funzione di medico che di colui che assiste l'ammalato - si sente/crede uno strumento terapeutico. Probabilmente queste persone sono intimamente convinte - per lo più in buona fede - di essere la chiave per aprire lo scrigno dove risiede il male e poter vantarsi di essere colui o colei che ha portato salvazione e salute.
A queste persone non passa nemmeno per la testa che sono semplicemente degli accompagnatori, dei pur bravissimi e attentissimi compagni di quel viaggio - breve o lungo - che si chiama "malattia". In un certo qual modo si sentono di avere un potere taumaturgico del tutto ingiustificato e di fatto inesistente.
Disturbi neuropsichici dello sviluppo
07 01 2025Sono un gruppo di condizioni del periodo dello sviluppo che si manifestano tipicamente all'inizio dello sviluppo, spesso prima che il bambino inizi la scuola, e sono caratterizzati da deficit dello sviluppo o differenze nei processi cerebrali che possono produrre compromissioni del funzionamento personale, sociale, accademico o occupazionale. Possono variare da limitazioni molto specifiche dell'apprendimento o delle funzioni esecutive, a compromissioni globali delle abilità sociali o delle capacità intellettive. La diagnosi richiede la presenza sia di sintomi che di funzionalità compromessa.
Spesso si verificano contemporaneamente: ad esempio, bambini con disturbo dello spettro autistico hanno spesso una disabilità intellettiva e molti bambini con disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) mostrano anche un disturbo specifico dell'apprendimento.
Violenza sulla donna
28 11 2024Un tentativo di analizzare biologicamente e percettivamente la violenza subita da una donna con una estensione alle motivazioni bio-percettive del violentatore.
Indagini attivatorie
22 11 2024Mi sto riprendendo velocemente da circa 6 giorni di malessere e sintomi. Ho cercato, ovviamente, di capire che cosa mi abbia determinato tali sintomatologie e condivido con voi il mio vissuto, tenendo presente che l'indagine umana si basa sulla razionalità, cosa che in Natura non si fa. Quindi non prendete quello che dirò per vero; sono solo ragionamenti su cosa mi è capitato.
A proposito di epidemie
11 11 2024Questo articolo nasce dalla voglia di capire quanto il concetto di "malattia contagiosa" sia scientificamente, biologicamente, economicamente, politicamente, culturalmente e socialmente sensato. Credo nessuno possa negare il fatto che i recenti avvenimenti legati alla pandemia Covid 19, siano strettamente correlati alle antiche, arcaiche paure di eventi, tragici e catastrofici, avvenuti in un recente o remoto passato e credo anche che nessuno possa negare che, a farla da padrona assoluta, sia stata la Paura, più p meno supportata da fantomatici, improbabili e sconosciuti agenti virali o comunque microbiologici.
Questo mio articolo non tratterà cose riguardanti il fatto se sia stato giusto o no segregare miliardi di individui o se sia stato giusto, etico, conveniente o salutare spingerli ad accettare - con molta ignoranza e cinismo, occorre dire - un trattamento medico di fatto forzato e lesivo dei diritti dell'umano.
I Reni
02 11 2024Le funzioni, le strutture, la fisiologia e le alterazioni degli organi più importanti per l'omeostasi organica: i Reni.
Dedicato a...
Questo sito è dedicato a chi è sufficientemente curioso e in grado di mettere in discussione quello che sa.Requisiti raccomandati:
- capacità di ricezione;
- pazienza (gli argomenti possono essere lunghi e articolati);
- apertura mentale;
- uscire dal giudizio e dal dualismo buono/cattivo, giusto/sbagliato, che in Biologia non esistono;
- uscire dalla mentalità militaresca nei riguardi di salute e malattia;
- non c'è solo l'uomo, ma esso fa parte del Sistema Natura con la sua armonia e sincerità;
- disporsi a NON credere, ma a ricercare il senso biologico, a verificare attraverso osservazione ed esperienza.
La Colonna Vertebrale
18 09 2024Strutture, funzioni, alterazioni e quadri clinici a carico della Colonna Vertebrale
Mi scappa la pipì!
12 09 2024Cos'è, a cosa serve e quali possono essere i problemi riguardanti la pipì, secondo le 5 Leggi e la biologia.
I Simboli curativi
09 08 2024I simboli rivestono un ruolo fondamentale nella vita umana, influenzando profondamente la nostra percezione del mondo, le nostre relazioni sociali e la nostra identità personale e collettiva. Possono avere un ruolo ed una azione su vari aspetti della vita umana.
- Comunicazione
- Identità e Cultura
- Religione e Spiritualità
- Psicologia e Sviluppo Personale
- Arte e Estetica
- ...Continua →
Fotografie
07 08 2024Nel grande raccoglitore della Vita, ci sono le nostre fotografie, soprattutto quelle che ci hanno trovato in un grave momento di difficoltà. E vengono raccolte per darci l'opportunità di comprendere e di sistemare le cose.
Buona visione :-)
Aggiornamento - Filmati e Video
23 07 2024Aggiornato l'elenco dei filmati e video in cui faccio la mia parte.
Buona visione :-)
Le Malattie Reumatiche
03 06 2024Come le 5 Leggi Biologiche e la NMG valutano e descrivono le malattie reumatiche che, secondo la Medicina ufficiale, non hanno una causa ben definita e quindi nemmeno una cura ben definita.
Riparazione & Guarigione
30 04 2024Che differenze ci sono tra riparare una alterazione organica e guarire da tale alterazione? Il corpo ripara le alterazioni date dal proprio vissuto, ma non per sempre. Meglio guarire dalle ragioni che alterano il corpo. Si è veramente guariti quando non si hanno motivi per ammalarsi.
La Grammatica delle 5LB
24 04 2024Come si sviluppa la comunicazione biologica in un organismo? Come l'organismo esprime il suo stato? Come si può comprendere una alterazione organico-funzionale attenendosi alle 5 Leggi Biologiche? Quali sono le regole che mi permettono di interpretare i messaggi del corpo, nel rispetto delle 5LB?
Provo quindi ad analizzare la grammatica del corpo e delle 5LB, ...
Il Sentiero dell'Apprendista - Novità
23 04 2024Bentrovati, cari allievi e studiosi, sono qui ad annunciarvi che ho apportato delle modifiche al Sentiero e precisamente le seguenti:
- Modificato leggermente l'aspetto grafico con la possibilità di utilizzare una interfaccia scura per evitare l'abbagliamento da schermo e lo si può fare cliccando su uno dei due pallini che si trovano sotto il logo del Sentiero;
- Ho cambiato il logo del Sentiero per uniformarlo a quello di Bio-Pedia Online (http://www.attivazionibiologiche.info/Bio-Pedia/indice-generale.html);
- Ho inserito la pagina sul come percorrere al meglio il sentiero;
- ...
Odore corporeo
30 03 2024Qualche volta può succedere che una persona emani un odore particolare e non è sempre detto che sia sgradevole, tuttavia l'odore sgradevole è quello che viene segnalato maggiormente.
Il sudore - e di conseguenza l'odore - viene secreto dalle ghiandole apocrine e dalle ghiandole eccrine.
Le prime secernono il sudore all'interno dei follicoli piliferi. Questo tipo di ghiandole si trova nelle ascelle, nell'area genitale, intorno all'ano e intorno ai capezzoli.